News

Messina, Sciotto conferma Modica: “Il mister non si tocca”

La quarta sconfitta consecutiva del Messina, battuto per 2-0 a Foggia, ha alimentato i malumori in un ambiente di per sè non tranquillo. Il Presidente Sciotto ha parlato del momento dei suoi, soffermandosi sulla posizione dell’allenatore. Nonostante l’avvio difficile, Sciotto non ha perso l’occasione per rinnovare la fiducia riposta nell’allenatore Giacomo Modica, dicendosi anche entusiasta per il futuro del progetto.

Messina, Sciotto “Ho grande fiducia in Modica”

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, Pietro Sciotto ha spento ogni tipo di rumors sull’esonero di Giacomo Modica“Il mister non si tocca e io continuo a credere in questo progetto”. Sui motivi della conferma, Sciotto si è espresso così: Un altro presidente avrebbe già esonerato l’allenatore dopo tutte queste ultime sconfitte, io invece ho fiducia in lui perché ci fa giocare bene e la squadra è dalla sua parte”. Riguardo al mercato, il Presidente apre a nuovi scenari: A gennaio interverremo per rinforzare la rosa, sappiamo cosa fare, lo abbiamo già fatto nelle passate stagioni di Serie C e non ci sono problemi da questo punto di vista”.

La crisi di risultati

Il Messina deve ritrovare punti per colmare il ritardo accumulato in classifica. La squadra di Modica si trova in piena zona playout a 11 punti, soltanto 2 in più del Monterosi ultimo. Siamo soltanto nel girone d’andata e la classifica è particolarmente corta, ma gli ultimi risultati non fanno ben sperare. I siciliani non vincono dall’1-0 contro il Giugliano del 15 ottobre scorso. Da lì sono arrivati due pareggi di fila in trasferta contro Picerno e Crotone, intervallati dalla sconfitta contro il Brindisi. Dal 3-3 dello Scida, tuttavia, il Messina è uscito sconfitto in tutte le 4 sfide successive contro Taranto, Benevento, Latina e Foggia. I risultati recenti hanno reso pericolante la panchina di Modica, che però avrà modo di rimediare alla situazione vista la fiducia dimostratagli da Sciotto. Il prossimo appuntamento sarà sabato 25 novembre contro la Juve Stabia capolista, in una gara difficile ma dove sarà necessario provare a rialzare la testa.

Redazione

Recent Posts

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

1 ora ago

Crotone, Longo: “Banco di prova difficile, capiremo se siamo già competitivi. Tumminello? non ci sarà”

Le parole dell'allenatore del Crotone  Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…

2 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

2 ore ago

Benevento, Auteri: “L’approccio mentale mi è piaciuto, inevitabilmente c’è da migliorare”

Le parole dell'allenatore del Benevento Il Benevento si qualifica al secondo turno di Coppa Italia…

3 ore ago

Ternana, “Non avvieremo la campagna abbonamenti”: Il comunicato del club

Il comunicato della società Continua il periodo difficile e di grande incertezza attorno al futuro…

3 ore ago

Albinoleffe, Zoma ai saluti su di lui l’interesse di mezza Europa

La situazione dell'attaccante classe 2003 L'inizio del campionato è sempre più vicino ormai, ma le…

4 ore ago