Credit Arezzo
L’arte di saper attendere. Aspettare il proprio momento e poi colpire, senza fretta. Passo dopo passo, fino a raggiungere il traguardo. Frasi che risuonano nella testa di Cristiano Sebastiani, attaccante dell’Arezzo. Il classe 1999 è arrivato a giocare in Serie C, nel professionismo, a 24 anni, e, alla seconda presenza in campionato da subentrato, ha trovato la sua prima rete “tra i grandi”.
È stato un attimo. La respinta del portiere e la ribattuta in rete, senza pensarci. Poi le lacrime, quasi spontanee. L’immagine di un ragazzo che ha lottato per arrivare in Serie C e vuole dimostrare di potersi giocare le sue carte in questa categoria. “Il gol è per la mia compagna, per il mio bambino e per il presidente che ha sempre creduto in me fin da quando sono arrivato ad Arezzo”, le sue parole a fine partita.
Un gol atteso da una vita, per un ragazzo che nell’ultimo anno ha dovuto vivere con l’etichetta di “raccomandato”. Il suo genero infatti è il presidente Guglielmo Manzo. Fino a questo momento è stato utilizzato poco e nulla da Indiani, complice un infortunio al setto nasale, che lo ha costretto a scendere in campo con la maschera “alla Osimhen”. E chissà che questo gol non possa essere un punto di svolta per il classe 1999.
Una vita passata tra il campo da calcio e il negozio di famiglia, a Grottaferrata, vicino Roma. In carriera ha vestito le maglie di Frascati e Nuova Florida in Serie D, prima di essere acquistato dall’Arezzo. Un gol in 14’ (recupero compreso) con la maglia amaranto. La formazione toscana, che sogna i playoff, adesso può contare anche su un uomo in più per questo finale di stagione. Succede solo a chi ci crede. E Sebastiani ci ha creduto davvero tanto.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…