Il primo turno di Lega Pro ha riservato diverse sorprese. La prima è stata la sconfitta davanti a 20 mila persone del Catania, ma anche manita della Pergolettese sulla Pro Sesto e la vittoria del Latina in casa dell’Avellino. Ora però bisogna voltare pagina e pensare al secondo turno. La seconda giornata di campionato che però non coinvolgerà tutte le 60 squadre della Lega Pro. Infatti, la Lega ha comunicato che quattro partite sono state rinviate.
Il Catania di Tabbiani non avrà l’opportunità di rialzare la testa domenica dopo la sconfitta contro il Crotone, poiché il prossimo match dei rossazzurri contro il Brindisi è stato rinviato. La ragione di questo rinvio è stata l’inagibilità dello stadio “Iacovone” di Taranto, dichiarato inagibile a causa di un incendio scoppiato all’interno della struttura. La partita nel Girone C non è l’unico incontro che non si svolgerà. A causa degli impegni con le rispettive nazionali dei calciatori della Juve Next Gen, la Lega ha deciso di spostare il match che avrebbe visto la squadra di Brambilla affrontare la Recanatese. L’incontro, inizialmente programmato per l’8 settembre, si disputerà ora il mercoledì 27 settembre alle ore 18:30 presso lo Stadio Moccagatta di Alessandria. Nello stesso giorno si disputerà anche il match tra Cesena e Spal, in quanto anche gli estensi hanno quattro giocatori impegnati nelle rispettive nazionali. Nel Girone C, è stato rinviato anche l’incontro tra Messina e Casertana. La squadra del presidente D’Agostino è stata ripescata in Lega Pro dopo il Collegio di Stato e avrà un giorno in più per organizzare il suo esordio in campionato, che ora si terrà l’11 settembre invece del 10 settembre.
Il secondo turno non sarà completo per via delle partite rinviate, ma comunque ricco di partite emozionanti. Nel Girone A, due piazze storiche del nostro paese si scontreranno: infatti, all’AlbinoLeffe Stadium, si terrà l’incontro tra Albinoleffe e Triestina. Inoltre, sarà possibile assistere al match tra Trento e Atalanta U23. Suscita grande curiosità il nuovo progetto della squadra bergamasca, che cerca la sua prima vittoria in campionato. Nel Girone B, tutte le attenzioni saranno rivolte a Perugia-Pescara. Zeman ha ottenuto la vittoria nel primo match e sogna il ritorno in Serie B per la squadra abruzzese. Il girone meridionale sarà il protagonista, infatti ci regala un grande classico della Lega Pro, con Juve Stabia e Avellino che si sfideranno. Le Vespe cercano di guadagnare terreno sulle concorrenti per il titolo. Battere la squadra di Rastelli potrebbe rappresentare un passo avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo.
Ben due doppiette su punizione in un weekend: protagonisti il centrocampista del Foggia e il…
Rossoneri e rossazzurri conquistano 3 punti fondamentali al termine di due gare da batticuore. Finali…
Egharevba ha siglato la rete del 2-1: primo gol del Giugliano dal 22 novembre. Il…
Rossoneri avanti sui gialloblù. Il Foggia è in vantaggio sul Giugliano per 1-0: Petermann ha…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano esce sconfitto dal derby contro il Vicenza a causa…
Le parole del direttore sportivo rossonero dopo la sconfitta di Trapani. Brutta sconfitta per il…