Semifinali Coppa Italia Serie C, fattore campo rispettato: ok Entella e Foggia

Cadono Vicenza e Juventus Next Gen

Ognseye Foggia
18 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Giornata di Coppa Italia per quanto riguarda la Serie C. Nella giornata di oggi, mercoledì 18 gennaio, protagoniste sono state le due sfide valide per le semifinali. Virtus Entella e Vicenza hanno aperto le danze, con i liguri che hanno vinto il match d’andata grazie a un rigore di Morosini. Alle 20.30 allo Zaccheria il Foggia ha avuto la meglio della Juventus Next Gen: 2-1 il risultato finale.

Virtus Entella
Credit Virtus Entella

Programma e regolamento delle semifinali

Le semifinali della Coppa Italia di Serie C si disputeranno su gare d’andata e ritorno. La prima partita in programma questa sera, mercoledì 18 gennaio, mentre il ritorno si giocherà mercoledì 15 febbraio. Alle ore 18 a Chiavari si è giocata Entella-Vicenza, mentre alle 20:30 è toccato a Foggia e Juventus Next Gen scendere in campo.

foggia tifosi

Al termine della doppia sfida tra andata e ritorno passerà in finale la squadra che ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità si procederà con supplementari e rigori. 

Juventus Next Gen Sangiuliano esultanza

Coppa Italia Serie C, le semifinali

Virtus Entella-Vicenza 1-0 
67′ Morosini rig. 

Foggia-Juventus Next Gen 2-1 
4′,54′ Ogunseye (F) ; 21′ Poli (J)