Serie B, la lotta per la salvezza si decide all’ultima giornata: il punto

Il pallone della Serie B (IMAGO)
Cinque squadre in un punto a 90 minuti dal termine: tutto è possibile nella lotta per la salvezza in Serie B
Cinque squadre, cinque piazze e migliaia di tifosi appesi a un filo in Serie B. A 90 minuti dal termine della regular season, tutto è ancora da decidere nella lotta per la salvezza e in quella per i playout. La vittoria della Sampdoria contro la Salernitana ha scombussolato ulteriormente il discorso, mentre il Cittadella continua a sognare grazie al successo contro il Bari.
L’ultima giornata, ovvero il recupero della 34^ giornata rinviata a causa della scomparsa di Papa Francesco, sarà determinante. Il programma prevede lo scontro diretto tra Salernitana e Cittadella, con la squadra perdente che sarebbe certa della retrocessione in Serie C.
La squadra di Evani, invece, sarà ospite della Juve Stabia al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, con la lotta playoff a unirsi con quella per i playoff. Un mix di sogni e paure che regalerà sicuramente spettacolo, almeno ai tifosi neutrali.
Il Frosinone sarà di scena al Mapei Stadium, dove il Sassuolo vorrà festeggiare il ritorno in Serie A davanti ai suoi tifosi. Il Brescia, invece, ospiterà la Reggiana al Mario Rigamonti. Chi sarà a festeggiare la salvezza dopo il triplice fischio? Non ci resta che aspettare, solo il tempo saprà dare una risposta alla domanda che tormenta tutti i tifosi delle squadre ancora in corsa per la salvezza in Serie C.
Il punto sulla lotta per la salvezza
Tutto in perfetto equilibrio, una situazione di stallo pronta a essere stravolta un’altra volta. Brescia, Sampdoria, Frosinone, Salernitana e Cittadella sono ancora in corsa per un posto nella prossima Serie B. Ma come si presentano le cinque squadre ai nastri di partenza della notte della verità, quella di martedì 13 maggio.
14) Mantova 43
15) Brescia 40
16) Frosinone 40
17) Sampdoria 40
18) Salernitana 39
19) Cittadella 39

Tutto in una notte
Sarà la notte di martedì 13 maggio a dare i verdetti sulla lotta per la salvezza. Dieci partite, tutte in contemporanea, che chiuderanno la regular season della Serie B e porteranno alla retrocessione di altre due squadre, oltre al Cosenza. La sedicesima e la quindicesima classificata, invece, si affronteranno al playout.
Juve Stabia-Sampdoria
Mantova-Catanzaro
Sudtirol-Bari
Modena-Cesena
Cittadella-Salernitana
Sassuolo-Frosinone
Pisa-Cremonese
Palermo-Carrarese
Brescia-Reggiana
Spezia-Cosenza