Serie C 2021/2022: il calendario dei tre Gironi

9 Agosto 2021

Redazione - Autore

La Serie C 2021/2022 sta per partire e ora è stato stilato il calendario. Il campionato inizierà il 29 agosto e finirà il 24 aprile 2022. Nel Girone B è stata anche cancellata l’incognita rispondente a una X, in quanto mancava l’ultima squadra che completerà il quadro delle partecipanti. La scelta di una tra Fano e Pistoiese, con i marchigiani che hanno presentato ricorso contro il ripescaggio dei toscani, è ricaduta sui secondi.

IL GIRONE A

Nella prima giornata del Girone A di Serie C, la Juventus under 23 aprirà il suo campionato in trasferta, contro la Pergolettese. Tre le neopromosse in questo gruppo, che esordiranno tutte fuori casa: il Fiorenzula contro la Feralpisalò, il Seregno contro la Triestina e il Trento contro il Piacenza. Le altre partite del primo turno sono Giana Erminio-Pro Sesto, Legnago-Mantova, Pro Patria-Albinoleffe, Pro Vercelli-Lecco, Renate-Padova e SudTirol-Virtus Verona.

IL GIRONE B

Il Girone B è quello che comprende tutte le squadre retrocesse dalla Serie B 2020/2021. Per la prima giornata di campionato, la Reggiana ospita il Montevarchi (neopromosso), il Pescara affronta l’Ancona Matelica tra le mura amiche, così come la Virtus Entella, che apre la sua stagione contro il Teramo. Oltre al Montevarchi, l’altra neopromossa è il Siena, che inizierà il suo campionato in casa contro la Vis Pesaro. Le altre partite sono Cesena-Gubbio, Fermana-Viterbese, Grosseto-Modena, Imolese-Lucchese e Pontedera-Carrarese. L’Olbia non conosce ancora la sua avversaria, che sarà una tra Fano e Pistoiese.

IL GIRONE C

Il Girone C è quello che presenta il maggior numero di squadre ripescate, ben 7. Tra queste, tre cominciano il proprio campionato in casa: la Fidelis Andria contro la Juve Stabia, il Monterosi Tuscia contro il Foggia e il Taranto contro la Turris. Le altre quattro, invece, inizieranno in trasferta: il Picerno esordirà fuori casa contro la Vibonese, il Messina contro la Paganese, il Latina contro il Palermo e il Campobasso contro l’Avellino. Gli altri match della prima giornata del Girone C sono Catanzaro-Virtus Francavilla, Monopoli-Catania e Potenza-Bari.