Home » Serie C 2025-2026, dove vedere le partite in diretta Tv e streaming gratis

Serie C 2025-2026, dove vedere le partite in diretta Tv e streaming gratis

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Tutto quello che c’è da sapere.

L’attesa è finita, il campionato di Lega Pro 2025-2026 è ormai prossimo ad iniziare: venerdì 22 agosto, infatti, ci sarà il via ufficiale alla nuova stagione.

Le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Tv di Sky e Rai Sport, oltre che in streaming su NOW. Dieci mesi di spettacolo e passione, una finestra sul mondo di Lega Pro, tutto live con oltre mille partite tra campionato, playoff, playout, Supercoppa e Coppa Italia di categoria.

60 squadre al via suddivise in tre gironi, che rappresentano 60 piazze del calcio italiano. Dalle retrocesse illustri come Cittadella e Salernitana alla neonata Inter U23, fino ad arrivare alle varie Catania, Foggia, Vicenza e Benevento, giusto per citarne qualcuna.

La stagione regolare si concluderà il 24 aprile 2026, lasciando spazio alla post-season con playoff e playout, che determineranno la quarta e ultima promossa in Serie BKT (insieme alle tre vincitrici dei rispettivi gironi) e le retrocesse in Serie D.

Dove vedere tutte le gare del prossimo campionato di Lega Pro

Tutta la Serie C sarà visibile su Sky (1143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione): regular season, playoff, la Coppa Italia (dagli ottavi di finale) e la Supercoppa. Il punto di riferimento per seguire il campionato è Sky Sport Calcio, disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Inoltre, grazie all’app Sky Go sarà possibile vedere tutta la Serie C 2025/26 anche in streaming su dispositivi mobili.

Un’opzione “in chiaro” – e dunque gratis – è riservata alla Rai. L’emittente statale avrà i diritti per trasmettere in diretta una partita a giornata, il posticipo serale del lunedì. I match saranno fruibili sul digitale terrestre e sul satellite. Nel pacchetto acquistato dalla Rai anche alcune gare dei playoff della prima fase e almeno una gara a turno della seconda fase dei playoff. Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, invece, su Sky ci sarà tutta la programmazione del torneo. Sulla Rai, invece, una gara in diretta per turno eliminatorio e – sempre in chiaro, ovviamente – la sfida di Supercoppa di Lega Pro.

La curva dell'Audace Cerignola, credit: SS Audace Cerignola 1912 / lacasadic.com
La curva dell’Audace Cerignola, credit: SS Audace Cerignola 1912 / lacasadic.com

Serie C 2025-2026, dove vedere le partite in streaming

Le partite in streaming della terza serie italiana di calcio si potranno vedere su NOW. La web tv per lo streaming on-demand metterà a disposizione degli utenti tutte le partite del campionato di Serie C, la Coppa Italia, la Supercoppa, i playoff e i playout.

Per coloro che sceglieranno questa modalità di visione degli incontri di Lega Pro, sarà necessario collegarsi via internet ai seguenti dispostivi: Smart Tv, Pc, console, iPad, tablet Android, smartphone e iPhone.