Numeri da record per la Serie C Sky Wifi: spettatori in aumento e social in forte crescita

Credit: Lega Pro
Il comunicato della Serie C
La Serie C è entrata nel cuore della sua stagione, quando il campionato comincia a raccontare storie vere, fatte di passione, sacrifici e sogni che si rincorrono ogni weekend. Con il secondo turno del girone di ritorno pronto a prendere vita, il pallone torna a rotolare e, insieme a lui, si riaccende l’entusiasmo di piazze che vivono di calcio.
In vista di questo nuovo appuntamento, la Lega Pro ha diffuso un bilancio ufficiale che fotografa un movimento in costante crescita, sempre più seguito e amato. Nel comunicato si legge: “Firenze, 7 gennaio. Ben 120mila spettatori in più nel girone di andata della Serie C Sky Wifi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un incremento, in termini percentuali, dell ‘8,6%, con un milione e 575mila unità paganti e abbonati in confronto al milione e 451mila della passata stagione”.
“Prendendo a riferimento il campionato 2022-23, il flusso di spettatori in Serie C è cresciuto addirittura del 49%, a conferma dell’importante seguito verso una Serie C Sky Wifi con tanti giovani italiani, con giocate spettacolari ogni weekend e sempre più visibile in Italia e all’estero”.
“I progressi vanno oltre il campo, coinvolgendo una fanbase digitale sempre più attiva sui social: la Serie C conta più di 330mila followers sulle tre principali piattaforme, con aumento medio del 30%. Crescono infine anche le visualizzazioni mensili su YouTube, che fanno segnare un +17% rispetto al precedente campionato”.
