Credit sito Lega Pro
La Lega Pro celebra il successo del Lecco, vittorioso nella finale payoff contro il Foggia e promosso in B, ma non solo. Ascolti record infatti quelli fatti registrare nel giorno della gara di ritorno, confermando “quanto il calcio di Serie C piaccia ed abbia un successo in costante aumento”.
Questo il comunicato della Lega Pro: “La Lega Pro festeggia con numeri record il termine della stagione 2022/23. La finalissima di Lecco tra i blucelesti e il Foggia trasmessa in diretta su Rai 2 ha realizzato uno share che supera il 10% di ascolti arrivando a un picco di oltre un milione di visualizzazioni. E’ la conferma di quanto il calcio di Serie C piaccia ed abbia un successo in costante aumento. Agli straordinari risultati Rai, che hanno superato anche quelli della finale del 2022, vanno aggiunti gli ascolti di Sky Sport, Dazn ed Eleven Sports. Senza dimenticare il gran numero di italiani all’estero che ha potuto seguire la gara in diretta su Rai Italia. Dati che portano il totale ben oltre il milione di telespettatori. Uno spettacolo bellissimo, che ha avuto come cornice i cinquemila presenti in un “Rigamonti-Ceppi” esaurito da giorni ed una vasta copertura sui social”.
Queste le parole del presidente Marani all’interno del comunicato: “Sono felice del successo della Serie C. Rappresentiamo un numero di tifosi veramente appassionato e caloroso che ci hanno seguito in Italia e all’estero. Voglio ringraziare le nostre squadre per il livello di spettacolo che hanno offerto. E’ l’ennesima conferma di quanto piaccia la Serie C e di come la formula dei playoff funzioni”.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Novità in entrata e in uscita per il club granata: Matteo Arena firma con i…
Ecco la prima novità del 2026 del Catania: l'attaccante è arrivato al Massimino, ora la…
I granata hanno messo nel mirino il centrocampista classe 2004 di proprietà della Triestina: sei…
L'esterno sarà il primo rinforzo del Foggia: pronto un contratto fino al 2028 con il…
La formazione del girone A di Serie C sta valutando diversi profili per sostituire l'ex…