Molto spesso la Serie C ci regala storie intrecciate di personaggi una volta compagni di squadra e ora avversari in panchina. Storie come quella degli allenatori di Pescara e Gubbio. Gaetano Auteri e Vincenzo Torrente, infatti, si ritrovano uno contro l’altro 36 anni dopo aver condiviso la stessa maglia in Serie B.
La stagione è quella 1985/86. Al Genoa, dove l’anno prima era arrivato l’ala sinistra Gaetano Auteri, approda Vincenzo Torrente, destinato a scrivere pagine importati della storia del Grifone. La convivenza dei due attuali allenatori di Pescara e Gubbio dura appena un anno, concluso con il settimo posto in Serie B. In quella stagione, Auteri non trova tantissimo spazio chiudendo la stagione con 15 presenze e una rete realizzata. Va leggermente meglio a Torrente, che tra campionato e Coppa Italia colleziona 22 presenze, destinate ad aumentare di anno in anno fino ad arrivare in Serie A.
A differenza di Auteri, trasferitosi al Monza la stagione successiva, Torrente diventerà una bandiera del Genoa. Prima conquistando una storica promozione e poi diventando uno dei calciatori con più presenze nella storia del Grifone. Al momento del suo ritiro, il bottino del difensore classe 1961 sarà infatti di 455 presenze impreziosite da 6 gol, tre dei quali in Serie A. Ora, 36 anni dopo, la sfida in panchina, in quella che si prospetta una delle partite più avvincenti di giornata, un vero e proprio scontro diretto playoff che vuol dire tantissimo per entrambi gli allenatori.
Il difensore classe 2002 approda nel club rossoblù Rinforzo in difesa per il Picerno. E'…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club punterà sul giovane portiere classe 2001 per ambire a piazzamenti importanti nel prossimo…
Il club, che quest'anno si riaffaccia al campionato di Lega Pro, è pronto a mettere…
L'annuncio social della squadra granata La Salernitana ha presentato la nuova prima maglia da gioco…
Le ultime sulla corsa a due tra i due club sull'esperto estremo difensore, ora svincolato.…