Home » Serie C, novità dal Consiglio Federale: i club potranno indicare uno stadio alternativo anche in Provincia

Serie C, novità dal Consiglio Federale: i club potranno indicare uno stadio alternativo anche in Provincia

Credit: Pro Vercelli

Credit: Pro Vercelli

Arriva una novità importante dopo il Consiglio Federale in merito ai criteri infrastrutturali per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. 

Il campionato di Serie C, giunto quasi nella fase cruciale della stagione, è pronto a regalarsi ancora nuove emozioni, ma c’è già una novità importante in vista del prossimo campionato. All’interno del Consiglio Federale è stata infatti approvata, su richiesta della Lega Pro, una modifica ai Criteri Infrastrutturali del Manuale delle Licenze Nazionali 2026/2027.

Nello specifico, secondo quanto si legge nel comunicato diffuso sul sito della FIGC, i club di terza serie, in assenza della momentanea disponibilità del proprio stadio, potranno indicare un impianto alternativo ubicato nella Provincia in cui ha sede la società e non solo nel Comune.

Una novità importante visto le note vicende che hanno spesso interessato da vicino alcuni club di Serie C, per ultimi Bra e Sorrento. Di seguito la nota completa:

“Su richiesta della Lega Pro, il Consiglio ha votato la modifica ai Criteri Infrastrutturali del Manuale delle Licenze Nazionali 2026/2027 secondo la quale, per le società di Serie C che non abbiamo la momentanea disponibilità del proprio stadio abituale (anche per favorire la costruzione di impianti o l’ammodernamento di quelli già esistenti), si potrà indicare uno stadio alternativo ubicato nella Provincia in cui ha sede la società (e non solo nel Comune)”.