Home » La Serie C nel 2026: le date da cerchiare in rosso

La Serie C nel 2026: le date da cerchiare in rosso

Pallone e trofeo Serie C nelle sedi di Sky per l'evento Lega Pro

Pallone e trofeo Serie C nelle sedi di Sky per l'evento Lega Pro, www.lacasadic.com

Le date da cerchiare sul calendario

Un 2026 che si preannuncia spettacolare per quanto riguarda la Serie C: playoff, playout e fase finale della Coppa Italia Serie C, con delle emozioni tutte da vivere. Ecco le date da cerchiare in rosso sul calendario per non perdersi nulla di tutto ciò.

Giro di boa del campionato che si avvicina sempre di più. Tempi di valutazioni e aggiustamenti, guardando anche la classifica, con le squadre alla ricerca di rinforzi per raggiungere i propri obiettivi. Sarà dunque fondamentale saper intervenire sul mercato di riparazione, con la sessione invernale del calciomercato che aprirà ufficialmente il 2 di gennaio, e resterà aperta fino al 2 febbraio. 

Dopo la sosta natalizia riprende il campionato, con la Serie C che scende in campo il 3 gennaio continuando senza soste fino alla fine della regular season prevista per il weekend del 25-26 aprile con le ultime gare del campionato prima del disputarsi dei playoff e dei playout. 

La Lega Pro non ha ancora reso note le date ufficiali entro le quali si svolgeranno i playoff  e i playout di Serie C. Rimane però confermato il format delle precedenti edizioni, e il suo svolgimento. (Qui tutto quello che c’è da sapere)

Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) - www.lacasadic.com
Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) – www.lacasadic.com

Turni infrasettimanali e Coppa Italia: le date della Serie C ‘di mercoledì’

Alla ripresa del campionato saranno 2 i turni infrasettimanali che ci accompagneranno fino alla fine della regular season, programmati per l’11 febbraio e il 4 marzo. Di pari passo con il campionato continua anche la Coppa Italia Serie C Regionale, che entra nel vivo della propria competizione e vedrà impegnate Potenza, Ternana, Renate e Latina. Quattro squadre con un unico obiettivo: conquistare la coppa.

Le date per le semifinali di Coppa italia sono le seguenti: mercoledì 14 gennaio (Renate-Latina alle ore 14:30 e Ternana-Potenza alle ore 18); il 28 gennaio, invece, il ritorno a campi invertiti. Con le 4 squadre a giocarsi un posto nella finale che si disputerà con formula andata e ritorno. Le date: andata il 18 marzo e ritorno 1 aprile.