Serie C, il focus sul girone A: il Sudtirol vuole continuare a correre

Tutto pronto per la 24^ giornata del girone A

esultanza Sudtirol
29 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il girone A è pronto a scendere in campo e aprirà questa giornata di Serie C. Fari puntati sul 24° turno di campionato che vedrà tutte le squadre del girone A in campo in contemporanea sabato 29 gennaio alle ore 14:30 ad eccezione di Trento-Pro Vercelli in campo alle 15:00. Riparte, dunque, la caccia alla promozione del Sudtirol che, dopo aver recuperato il match della 19ª giornata contro la Triestina, si è portata a 5 punti sul Padova.

Serie C, prove di fuga per il Sudtirol

Dopo lo stop anticipato causa Covid e la lunga sosta, il Sudtirol si appresta a giocare il suo terzo incontro nel giro di pochi giorni. Le due vittorie contro Pergolettese e nel recupero contro la Triestina hanno alzato ulteriormente il morale di una squadra sempre più lanciata verso la promozione diretta. Oggi la partita contro il Legnago Salus.

Le partite delle inseguitrici

Il Padova, che punta a colmare il distacco con il Sudtirol, ospiterà allo stadio Euganeo la Pro Patria che si trova in piena lotta playout. I padroni di casa hanno iniziato il nuovo anno alla grande, battendo prima il Catanzaro conquistando la finale di Coppa Italia, e poi vincendo in trasferta contro la Triestina. I nerazzurri del Renate, invece, saranno impegnati sul campo dell’ultima in classifica del girone A: la Pro Sesto. Pro Sesto che in settimana ha visto l’esonero di Banchieri. Di Gioia al suo posto.

Credits Martina Cutrona

Trasferte impegnative, invece, per FeralpiSalò e Triestina impegnate rispettivamente contro Juventus U23 e Lecco. La partita tra i bianconeri e gli uomini di Vecchi è di certo l’incontro di cartello di questa 24ª giornata con due squadre divise da ben 14 punti in classifica ma entrambe in piena lotta playoff. Dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli, Zauli punta subito a ritrovare i tre punti contro un avversario che invece ha battezzato il 2022 con un’ottima vittoria contro il Lecco. La stessa squadra di De Paola cercherà di tornare alla vittoria contro la Triestina.

Così in campo tutte le altre

Detto delle big e della corsa al titolo, il girone A è pronto a regale gol ed emozioni anche in Trento-Pro Vercelli, entrambe in lotta per un piazzamento playoff. I padroni di casa occupano attualmente l’ultimo posto utile ma sono distante appena 3 punti dal sesto posto occupato proprio dalla Pro Vercelli che cercherà, con una vittoria, di rispedire indietro una diretta concorrente. Interessate alla zona playoff anche Albinoleffe e Virtus Verona che scenderanno in campo rispettivamente contro Giana Erminio e Pergolettese a caccia disperata di punti salvezza.

Piacenza-Mantova e Seregno-Fiorenzuola sono le ultime due partite del girone A. Il Piacenza di Scazzola si trova in un vero e proprio limbo in classifica, distante due punti dalla zona playoff ma uno solo da quella playout occupata proprio dal Mantova che, con una vittoria, li scavalcherebbe inguaiando la classifica dei romagnoli. Stesso discorso per Seregno e Fiorenzuola appaiate a 23 punti come il Piacenza.