News

L’immortale Ginestra e non solo: le parate più belle della 17^ giornata | VIDEO

Volare più in alto che si può. Lo sanno fare bene i portieri, abituati a salvare i propri compagni dai gol avversari. Chiedere a Ginestra della Fermana per avere conferma, lui che con il rigore parato alla Reggiana ha stabilito un record secondo solo a Buffon. Ecco qui un viaggio per i tre Gironi della nostra Serie C. Abbiamo selezionato le parate più belle della 17a giornata che potete vedere e rivedere qui su La Casa Di C.

Ginestra, portiere della Fermana

Ginestra e non solo, cosa è successo nella 17^ giornata

Nel Girone A volano Sudtirol, che strapazza per 4 a 1 il Fiorenzuola, e FeralpiSalò, vincente in casa della Pro Patria (0-2). Stop del Padova che pareggia 1-1 contro la Giana Erminio. Funziona la cura De Paola per il Lecco, che ritorna a vincere nella delicata trasferta di Piacenza (0-1). Tre punti fuori casa per la Triestina che supera per 1-2 una Pro Vercelli sempre più in crisi. Segno X dominante per le sfide tra Legnago-Pro Sesto (1-1), Pergolettese-Mantova (1-1) e Virtus Verona-Albinoleffe (0-0). Bene il Renate che tra le mura amiche vince 2-0 contro la JuventusU23.

Nel Girone B non si ferma la corsa di Modena e Reggiana. I gialloblù vincono sul finale in casa dell’Imolese (1-2), mentre i granata superano la Fermana (2-1). Torna a vincere il Cesena, contro il Montevarchi (3-1) e il Pescara, che ottiene tre punti in casa del Grosseto (1-2). Vietato fermarsi anche per la Virtus Entella: prosegue il suo ‘magic moment’ con 5 gol rifilati alla Viterbese (2-5). Rinviato il derby toscano tra Lucchese e Carrarese causa maltempo. Vittorie a domicilio sia per per la Vis Pesaro, che ha battuto di misura l’Olbia (1-0), sia per l’Ancona Matelica che ha vinto 3 a 2 contro un Siena in crisi nera di risultati. Successi esterni per il Gubbio in casa della Pistoiese (2-3) e per il Teramo, vincente per 0-3 contro il Pontedera.

L’esultanza di Bonfanti. Credit foto: Modena F.C. 2018

Nel Girone C torna a vincere il Catanzaro contro il Foggia: 2-0 e cura Vivarini che dà i primi risultati. La sfida d’alta quota tra Palermo e Monopoli è stata vinta dai rosanero per 2-1. Si ferma la capolista Bari in casa dell’Avellino (1-1). Pareggi a reti bianche per Potenza-Turris e Taranto-Acr Messina. Successi casalinghi per Latina e Virtus Francavilla che superano per 1-0 rispettivamente Catania e Monterosi. Torna a vincere la Vibonese nello scontro col Campobasso (2-0). Tre punti anche per la Paganese, 3-1 contro la Juve Stabia. L’Az Picerno ha invece domato la Fidelis Andria 2-3.

Redazione

Recent Posts

La metamorfosi della Next Gen: dalla crisi profonda a numeri da promozione diretta

Da crisi profonda a macchina da punti: i bianconeri di Brambilla non si fermano più…

11 minuti ago

Vicenza, direzione storia: ecco quali altri record della Serie C può battere

Il Vicenza è sempre più vicino alla promozione in Serie B da prima della classe.…

18 minuti ago

Inter U23, Vecchi: “Bella prestazione, ma dovevamo essere cinici”

L'allenatore dell'Inter U23, Stefano Vecchi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio conquistato…

28 minuti ago

Livorno, Venturato: “Campobasso tra le squadre più forti, ingiusto il divieto di trasferta”

L'allenatore del Livorno presenta la sfida con il Campobasso Il Livorno, dopo il successo in…

30 minuti ago

Renate forza quattro: 4 gol alla Triestina e approdo al quarto posto

Il momento della squadra Momento di totale euforia in casa Renate dopo la convincente vittoria…

52 minuti ago

Cosenza, il Sanvitino è impraticabile: la squadra si allena ad Aprigliano

In vista del match con il Cerignola, il Cosenza continua la preparazione in provincia Il…

2 ore ago