Padova, l’ad Bianchi: “Abbiamo buttato punti. Moro? Crediamo molto in lui”

La dirigente del club ha fatto il primo bilancio di stagione, svelando novità importanti sul futuro dell'attaccante

24 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Non poteva concludersi meglio il 2021 per il Padova. La vittoria nel testa a testa contro il Renate ha posto fine ad una prima parte di stagione più che positiva per i biancoscudati ora lontani solo due lunghezze dal Südtirol capolista. Sulle pagine de “Il Gazzettino”, l’amministratore delegato Alessandra Bianchi ha fatto un primo bilancio di stagione. Tanto campo ma anche mercato, dove l’ad padovano ha anche fatto riferimento all’esplosione di Luca Moro, stella dell’intero campionato di Serie C di proprietà del Padova ma assoluto protagonista a suon di gol in questa prima metà di stagione con la maglia del Catania.

Il primo bilancio stagionale 

La vittoria sul Renate, targata Chiricò e Ceravolo ha spinto il Padova al secondo posto in solitaria nel girone A di Serie C. Per i biancoscudati ora sono solo due le lunghezze di distanza dal Südtirol (altoaltesini però bloccati dal Covid nelle ultime due gare). Con la vittoria sui neroazzurri, la squadra di Pavanel ha saputo così porre fine ad una serie di tre pareggi consecutivi. Striscia di pareggi nata dal pareggio in casa della Giana Erminio, fanalino di coda del girone. 

Credits Martina Cutrona

Ecco allora, che nonostante alcune difficoltà il bilancio di questa prima parte di stagione può considerarsi positivo, così come dichiarato anche da Alessandra Bianchi, amministratore delegato del Padova: “La prestazione con il Renate è stata convincente ed è stata una buona risposta perché ha fatto capire che la squadra c’è, ci tiene e ha focalizzato l’obiettivo. Facendo un bilancio della prima parte di stagioneha continuato l’ad-, abbiamo buttato alcuni punti: avessimo avuto sempre la tensione agonistica che abbiamo mostrato nell’ultima gara, avremmo senz’altro una situazione di classifica differente”. 

Il mercato e la situazione Luca Moro 

All’orizzonte una nuova sessione invernale di calciomercato, dove anche il Padova sarà attivo nonostante l’ottimo parco calciatori a disposizione. Proprio sul mercato, ecco le parole dell’ad Bianchi: “Il mercato? La società ha già messo in campo per il terzo anno un budget di tutto rispetto a inizio stagione creando una rosa molto competitiva, ampia e completa in tutti i reparti. Sicuramente c’è sempre spazio per ottimizzare e la finestra invernale offrirà questa occasione. Come lista siamo al completo, per cui ogni operazione in entrata dovrà avere come contropartita un’operazione in uscita”

Inevitabile anche un intervento da parte dell’ad sulla situazione di Luca Moro. L’attaccante nato a Monselice, autore sin qui di 18 reti in 19 presenze ufficiali con la maglia del Catania, ha attratto su di sé le attenzioni anche di grandi club come Milan e Juventus. Esploso con la maglia rossazzurra ma di proprietà del Padova, ora Moro dovrà decidere presto il suo futuro. Le conferme dall’ad Bianchi: “Moro? È un giocatore di grande prospettiva, al quale teniamo molto e che Joseph Oughourlian segue personalmente perché sono due le squadre che guarda in Italia, il Padova e il Catania. Il ragazzo ha ancora due anni di contratto con noi: premesso che crediamo molto in lui, è ovvio che se dovessero arrivare delle offerte, le prenderemo in considerazione con la serenità che ci deriva dal fatto che è un giocatore che apprezziamo e riteniamo che possa fare bene”