News

Serie C, girone A: vincono ancora Sudtirol e Padova, cade la Juventus U23

Finalmente si ritorna in campo anche negli altri gironi dopo gli anticipi del Girone B e si apre la 23esima giornata del girone A di Serie C. 

Tutte le partite sono andate in scena alle 14:30. Il big match di giornata, quello tra Triestina e Padova, quinta contro seconda in classifica, termina 0-2. Entrambe venivano da un buon momento di forma con una buona striscia d’imbattibilità in campionato per entrambe (i padroni di casa non perdevano da otto partite, mentre gli ospiti da nove). Il Padova sale a 45 punti mantenendo il secondo posto. Vince ancora il Sudtirol nella trasferta contro la Pergolettese. De Col e Curto chiudono la pratica nel secondo tempo e finisce 0-2. Gli altoatesini schierano nella ripresa anche il nuovo innesto Galluppini.

Ufficio Stampa Sudtirol

Nella zona playoff la classifica è molto corta: tra sesta e decima passano appena tre punti. Pro Vercelli e Juventus U23 dunque si sono giocate una fetta importante della stagione con questa partita. Entrambe nella zona alta della classifica, ma la spunta la Pro Vercelli: 2-0 dopo appena 8′. Il Renate, orfano di Galuppini, ha ospitato il Seregno, riuscendo a strappare i 3 punti al 92′ con Celeghin. Agganciato al treno Padova-Renate, c’è il Feralpisalò che al 93′ batte il Lecco e ottiene la seconda vittoria consecutiva.

I match casalinghi delle lombarde Mantova e Giana Erminio, giocati rispettivamente contro AlbinoLeffe e Trento, terminano con due pareggi (1-1 e 0-0). Finisce in parità anche la partite di piena zona playout Pro Patria-Piacenza (2-2), mentre il Fiorenzuola vince 3-1 sulla Pro Sesto e abbandona la parte bassa della classifica. Chiude il quadro generale Legnago-Virtus Verona, con Pellacani che al 94′ regala il pareggio ai veronesi.

Girone A, i risultati

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Carpi, le parole di Cassani: ” Espulsione? Non ho capito il perché”

Le dichiarazioni post partia di Carpi Ravenna Finisce 1-2 la sfida tra l’emiliana Carpi e…

2 ore ago

24 ore sulle montagne russe in casa Livorno: dalle voci sulla panchina al gol di Dionisi

L'altalena di emozioni in casa Livorno Le ultime 24 ore del tifoso livornese possono definirsi…

5 ore ago

Serie C, 6ª giornata: Arezzo e Ravenna in testa al girone B, Ascoli miglior difesa d’Europa

Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…

6 ore ago

Campobasso-Gubbio: I padroni di casa richiedono il check per un rigore ma l’FVS non funziona: cosa è successo

Episodio particolare a campobasso Clamoroso a Campobasso, la squadra fa richiesta di revisione per un…

8 ore ago

Carpi-Ravenna 1-2 : il tabellino

Tutte le info sulla diretta live. Finisce 1-2 la gara al Cabassi, con un finale…

8 ore ago

Crotone, Longo: “Possiamo essere la mina vagante di questo campionato”

Emilio Longo, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con…

8 ore ago