Carrarese, Di Natale: “La Reggiana è una squadra monstre. Per noi prova stimolante”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore ex Udinese

Di Natale Carrarese
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

A ritmo di crociera ma la Carrarese continua ad essere ben salda in zona playoff. Al nono posto in classifica nel girone B di Serie C, la squadra di Di Natale si prepara ora alla grande sfida di domenica contro la capolista Reggiana. Ecco le parole dell’allenatore in vista della gara dello stadio “Dei Marmi-Quattro Olimpionici Azzurri di Carrara”

La Carrarese torna a casa 

Sogna il colpo grosso la Carrarese di Antonio Di Natale. Domenica 6 febbraio allo “Stadio dei marmi” arriva la capolista Reggiana protagonista assieme al Modena del duello in vetta alla classifica del girone B di Serie C. Reduci dall’amaro pareggio di Pescara, ora i toscani vogliono stupire così come confermato dallo stesso Di Natale: “Dopo un mese e mezzo ritorniamo nella nostra “casa” e lo facciamo in grande stile se pensiamo al tipo di avversario che andremo ad affrontare, ossia una Reggiana che è lì in vetta dalla prima giornata di campionato e non accenna a calare nei risultati e nella qualità delle prestazioni”. 

Di Natale, Carrarese

Nella gara d’andata il monologo fu tutto a tinte granata. La Reggiana si impose per 3-0 sulla Carrarese che a distanza di un girone sembra aver fatto un netto passo in avanti: “All’andata fino all’episodio dell’espulsione di Tunjov abbiamo retto l’urto. Sono convinto e fiducioso per una prestazione che ha la possibilità di essere anche migliore da parte nostra, visto il lavoro condotto in questo mese ed i progressi mostrati. Alcuni meccanismi, infatti, sono maggiormente acquisiti da parte di tutti. Quindi procedendo con certi principi non potremo che affrontare in maniera giusta ogni tipo di avversario” ha così dichiarato Di Natale. 

La Reggiana e su Mister Diana…

Autentica protagonista sin qui nel girone B di Serie C, la Reggiana è oggi capolista con 55 punti. Una squadra, quella di Diana che ha macinato record su record e punta con forza alla vittoria del campionato. Sui prossimi avversari si è espresso così Antonio Di Natale in conferenza: “La Reggiana è una squadra monstre nei numeri, vedere il rapporto goal fatti e subiti nonché constatare l’ampiezza di scelta di cui dispongono nella rosa facilita la gestione delle gare e consente loro di affrontare al massimo ogni evenienza. Il marchio di fabbrica di Mister Diana è, come noto, il 3-5-2 con esterni che sono di corsa ma con punte qualitative oltre la media , senza contare che è una squadra che cambia faccia e impostazione a partita in corso così da diventare imprevedibile e camaleontica“. 

Per noi sarà una prova stimolante ma assumiamo l’atteggiamento giusto ed è significativo che a Pescara dopo una grande partita, abbiamo chiuso in avanti per cercare la vittoria. Il nostro livello tecnico e tattico nonché della personalità è in una fase di importante crescita che può farci progredire velocemente” così l’allenatore della Carrarese.

Ancora out D’Auria e Giannetti 

Il pareggio nell’ultima giornata contro il Pescara ha senza dubbio lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Di Natale che tanto bene avevano fatto nell’arco dei 90 minuti. Un punto da cui ripartire per affrontare al meglio una sfida così importante: “La vittoria, sfumata a Pescara per un “niente” deve essere lo stimolo per provare a fermare un’ altra corazzata. I tre punti contro una big di tale livello ci ripagherebbero dei sacrifici fatti e del duro lavoro condotto dallo scorso luglio. In più fornirebbe una dose di autostima per affrontare con ancora maggiore convinzione gli impegni successivi”, così Di Natale.

L’ex calciatore e bandiera dell’Udinese ha anche fatto il punto sulla situazione infortunati in casa gialloazzurra: “Rimangono indisponibili ancora D’Auria e Giannetti ma il loro recupero si avvicina ad una conclusione. Perdiamo per squalifica Energe. Gli altri ragazzi saranno sicuramente stanchi per le partite disputate in pochi giorni ma dimostrano grande capacità di recupero e non mollano nulla.”