Diana prepara la sfida alla Viterbese: “Per domani ho ancora qualche dubbio”

La Reggiana prepara la sfida di domenica 28 Novembre contro la Viterbese. Ecco le parole dell'allenatore granata Aimo Diana che domani non sarà in panchina causa squalifica.

Aimo Diana Reggiana Serie C
27 Novembre 2021

Redazione - Autore

Torna in campo domenica 28 Novembre la Reggiana nella sfida della 16a giornata di Serie C contro la Viterbese. I ragazzi allenati da Aimo Diana, in trend positivo da cinque partite, cercano lo strappo sul Modena secondo distante solo due lunghezze. L’allenatore dei granata ha presentato così la sfida dell’Atleti Azzurri.

Le parole in conferenza di Aimo Diana 

L’allenatore dei granata punta alla seconda vittoria consecutiva in campionato. Avversario sarà la Viterbese, fanalino di coda del girone B: “Voglio parlare poco degli avversari -ha dichiarato Diana– , sono una squadra che noi rispettiamo tantissimo perché hanno dei valori veri. La loro classifica non rispecchia il valore dei loro calciatori ma solo le problematiche di queste prime 15 partite. Noi dobbiamo essere molto attenti e bravi nell’affrontare bene questa gara”. 

Sulle scelte in vista del match: “I ragazzi hanno capito che per ogni partita c’è sempre una strategia. Per una partita possono essere adatti dei calciatori in altre altri. Per domani ho ancora qualche dubbio sul modulo, sono un po in difficoltà sulla scelta degli 11 perché in questo momento mi stanno dando garanzie tutti. Chi verrà scelto verrà scelto in mezzo a 20 ragazzi che meriterebbero ognuno di scendere in campo. Sono tutti in un ottimo stato mentale e fisico”. 

L’allenatore granata è stato protagonista di un episodio spiacevole nell’ultima sfida contro l’Imolese. Un bestemmia che è costata al tecnico una giornata di squalifica che l’allenatore sconterà proprio nella gara contro la Viterbese e un ammenda di 500 euro: “Non mi sottraggo alla squalifica, avranno avuto un motivo per squalificarmi. Non ho bestemmiato, sono rimasto un pò deluso perchè mi sarei aspettato un pò più di garantisimo: non ho letto presunta bestemmia. La mia carriera mi porta a dire che io non ho mai fatto queste cose”. 

E domenica in panchina ci sarà proprio il suo vice Alessio Baresi :“Cercherò di far arrivare sempre il match analyst. Mi fido di Alessio, ha la libertà di scegliere una situazione da campo che puoi vedere solo nel rettangolo di gioco. Ho uno staff di altissimo livello e non ho alcun problema”. 

Una vetta per tre 

“Ci sono dei punti da andare a prendere. Siamo in tre in questo momento in vetta, mi auguro di arrivare ancora così ad Aprile. Non ho la presunzione di dire che c’è la possibilità di fare fughe,-continua Diana- ma sarei contento di lottare per i primi posti della classifica a Marzo/Aprile. Il nostro girone è veramente complicato, noi facciamo bene e le altre ci sono ancora attaccate”.

Reggiana 35, Modena 33 e Cesena 32 questo recita la classifica del girone B. Una lotta in vetta tra squadre che sin qui non hanno mai dato la sensazione di poter perdere punti per strada: “Io mi auguro che le altre squadre non rientrino in corsa. Abbiamo visto ad esempio il Modena che, con il filotto di vittorie è tornato su in classifica. Noi dobbiamo cercare di mantenere un ritmo importante e dobbiamo vedere se per le altre varrà lo stesso. A Gennaio c’è il mercato che può ancora cambiare qualcosa, noi vogliamo arrivare a Natale in testa alla classifica” le parole dell’allenatore della Reggiana.

Per la gara di domenica sarà assente Luca Cigarini, squalificato per somma di ammonizioni, così Diana: “Rimane pesante per il peso specifico del giocatore,per la sua personalità. Sotto il piano tecnico-tattico però la sua sostituzione non ci crea nessun problema”.

Credit foto AC Reggiana

In chiusura una breve parentesi sui casi Covid che hanno colpito due calciatori del Modena, squadra in lotta proprio con i granata per la vetta: “È una situazione che sta mettendo in difficoltà un po tutta Italia. Non ho paura, tutti seguiranno le precauzioni. Poi anche in una passeggiata per Reggio può capitare di contagiarsi ma oggi dobbiamo attenerci alle regole e vaccinarci”.