Dai playoff ai playout. Serie C, tutti i verdetti del Girone B

Modena direttamente in Serie B, poi che show fra playoff e playout

23 Aprile 2022

Redazione - Autore

Si è concluso da qualche ora il Girone B di Serie C. Gli ultimi 90′ della stagione regolare hanno portato a diversi verdetti, fra cui la festa del Modena che torna in Serie B dopo sei anni. Decisivo il 4-0 rifilato al Pontedera, con la squadra di Tesser che chiude dunque al primo posto a quota 88 punti. Due in più della Reggiana, che vince a Teramo e conclude come seconda forza in classifica.

Modena festa promozione
La festa promozione del Modena

Girone B, i verdetti: chi ai playoff nazionali

La squadra di Diana, in quanto seconda, vola direttamente alla fase nazionale dei playoff. Si aggiungono anche Cesena e Pescara, rispettivamente terza e quarta della classe. I ragazzi di Viali hanno terminato il campionato con un pareggio a reti bianche a Siena. Un punto anche per il Pescara, fermato in casa dall’Imolese (2-2).

Eugenio D'Ursi Pescara

Girone B, i verdetti: le sfide della prima fase dei playoff

Al primo turno dei playoff vanno invece in sei, cioè dalla quinta alla decima in classifica. La Virtus Entella, vittoriosa per 2-1 sulla Fermana, sfiderà la Carrarese di Di Natale, caduta in casa contro la Viterbese (3-1 il finale). L’Ancona Matelica, che ha trionfato con tanto di poker sul campo della Vis Pesaro, se la vedrà con l’Olbia (ok contro il Grosseto, 3-1 il risultato davanti ai propri tifosi). Infine il Gubbio (sconfitto dal Montevarchi) aspetterà la Lucchese (vittoria per 3-2 sulla Pistoiese).

  • Virtus Entella-Carrarese
  • Ancona-Olbia
  • Gubbio-Lucchese

Grosseto retrocesso: chi va ai playout

A scendere direttamente in Serie D è il Grosseto, mentre ai playout sarà battaglia fra quattro squadre. L’Imolese cercherà di difendere la categoria contro la Viterbese, mentre la Fermana se la vedrà contro la Pistoiese.

  • Imolese-Viterbese
  • Fermana-Pistoiese