News

Fidelis Andria, Ginestra sulla sfida al Picerno: “Abbiamo entusiasmo”

Sono due le vittorie nelle ultime tre gare per la Fidelis Andria. Sei punti che hanno rilanciato la squadra di Ginestra che, in campo domenica 5 Dicembre contro il Picerno, vuole provare ad uscire dalla zona playout. Alla vigilia della gara ha parlato l’allenatore dei biancoazzurri , tra l’altro ex della gara: nella scorsa stagione proprio Ginestra sedeva sulla panchina del Picerno. 

“Dobbiamo tornare a fare punti in casa”

La Fidelis Andria prepara la sfida al Picerno. Fischio d’inizio alle ore 17:30 di domenica 5 Dicembre per le due squadre reduci da un ottimo periodo di forma :”É una partita con una diretta concorrente anche se ha 20 punti. Sarà una partita difficile -ha dichiarato Ginestra- , da gestire bene contro una squadra esperta. Noi veniamo da un grande entusiasmo portato dalla vittoria con il Messina e la vittoria di mercoledì con il Piacenza e col raggiungimento delle semifinali di Coppa Italia. Dovremo essere bravi, lucidi gestire bene la gara per tutti i 90′”. 

La Fidelis Andria, reduce dalla vittoria contro il Messina in trasferta ora deve trovare continuità anche tra le mura amiche del “Degli Ulivi” dove i biancoazzurri sin qui hanno trovato solo una volta i tre punti: Dobbiamo tornare a fare punti in casa perché pesano -così Ginestra- . Bisogna girare al girone d’andata con un buon punteggio altrimenti poi il girone di ritorno diventa un altro calcio, un altro campionato e i punti è sempre più difficile andare a farli fuori casa”.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA VITTORIA DELLA FIDELIS CONTRO IL MESSINA

Ginestra e quel passato da ex con il Picerno

Un passato da ex quello di Ciro Ginestra con il Picerno. Solo la scorsa stagione l’attuale allenatore della Fidelis Andria guidava alla scalata verso la C proprio i rossoblu. Un rapporto interrotto a metà della scorsa stagione in un momento in cui il Picerno lottava per la vetta nel girone H di Serie D. Così Ginestra: “Il Picerno è una squadra esperta che conosce la categoria. Oggi hanno un allenatore nuovo che è molto preparato, sono anche loro in periodo positivo dopo i dure risultati utili con Avellino e Palermo. Ci sono tanti ingredienti per questa partita, per quello dobbiamo essere bravi. Sulla carta può sembrare una partita facile ma in questo campionato non esistono”

Buone nuove anche dall’infermeria: “Restano ai box solo Bordin e Benvenga. Zampano e Di Piazza hanno lavorato ieri con il gruppo, ora sono in fase di valutazione ma sicuramente verranno con noi. Vedremo se sarà il caso di rischiarli, però riavere Sabatino, Alcibiade e tutti gli altri è un’ottima notizia per noi” ha concluso così l’allenatore biancoazzurro.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

57 minuti ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

1 ora ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

2 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

3 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

4 ore ago