News

Girone C, la 21^ giornata. L’Avellino sbanca il derby, k.o del Foggia

Si conclude con le due sfide del giovedì il turno infrasettimanale valido per il recupero della 21esima giornata del girone B di Serie C, rinviato il 9 gennaio per le problematiche legate al Covid. Alle 18 si sono giocate Avellino – Juve Stabia e Potenza – Foggia. Il derby campano va alla compagine di Braglia che trascinate da Maniero vincono per 3-1, risultato decisivo che lancia i padroni di casa al secondo posto in classifica. Sconfitta amare per gli ospiti che invece non trovano continuità dopo il successo di lunedì. Continua invece la crisi del Foggia, la squadra di Zeman dopo essere caduta a Castellamare di Stabia, perde anche a Potenza per 2-1. I padroni di casa con questo successo si rilanciano in classifica.

Il turno del Girone C

La capolista Bari supera anche il Monterosi grazie all’autorete di Verde e consolida la vetta. Il Catanzaro riesce a tenere il passo sconfiggendo il Picerno per 2-0. Successo anche per la Virtus Francavilla contro la Vibonese in una partita pazza con due gol al 90 e del Latina sulla Paganese. Il Catania non va oltre l’1-1 contro la Fidelis Andria.

Le inseguitrici del Bari sono scese in campo mercoledì pomeriggio con il Palermo che si è fatto rimontare due gol dal Messina, per una partita terminata sul risultato di 2-2. Terza contro quarta invece nella partita tra Monopoli e Turris: alti e bassi per entrambe nel corso della stagione, ma posizioni di vertice più che meritate, con il Monopoli che si è imposto con un comeback realizzato al 93′. Pareggio, invece, per Taranto e Campobasso, autori di una rete ciascuno.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

52 minuti ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

53 minuti ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago

Dagli insegnamenti di Zeman all’esperienza in Serie A: Vasco Regini nello staff di Braglia al Rimini

Un viaggio tra la storia e la passione dell'ex Serie A Il Rimini ha scelto…

3 ore ago