In campo per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C, il Messina ha visto l’esordio del suo nuovo acquisto Riccardo Burgio. Subito protagonista il numero 23 giallorosso con l’assist che ha consentito a Celik di timbrare il gol del pareggio. Esordio macchiato però dallo stop del classe ’01 per infortunio muscolare.
Esordio dal sapore agrodolce per Riccardo Burgio nella sua nuova avventura con la maglia del Messina. Il calciatore classe ’01 scuola Atalanta ha subito marchiato il suo esordio con un assist. Assist che ha consentito al difensore centrale giallorosso Celik di trovare la rete del pareggio. Un ottimo impatto per Burgio, subentrato al 46′, parso sin da subito pienamente coinvolto nel gruppo guidato da Raciti.
Una gara però quella contro il Picerno, chiusa in anticipo per l’ex Piacenza e Renate fermatosi al minuto 68′ e sostituito per un problema muscolare dopo soli venti minuti dal suo ingresso in campo.
Il Messina ha puntato con forza in questa sessione di mercato sul profilo di Riccardo Burgio. L’esperienza tra le fila dell’Atalanta e sopratutto le parentesi in Serie C con le maglie rispettivamente di Avellino, Renate e Piacenza hanno spinto il Messina a puntare sul giovane centrocampista classe ’01.
Assist e stop all’esordio in maglia giallorossa ma subito un ottimo impatto con il nuovo ambiente. Smaltito lo stop, sul quale si saprà di più nelle prossime ore, Burgio è pronto a diventare una freccia in più nell’arco della squadra di Raciti.
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…