Turris-Taranto, emergenza Laterza, nessun dubbio per i campani

Turris e Taranto scendono in campo per la ventesima giornata di Serie C nel girone A. Per la Turris nessun successo negli incroci con i pugliesi al "Liguori". Ecco le ultime sulla sfida

22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Mercoledì di campionato per il Taranto, che alle 21 andrà in scena sul sintetico dell’ “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, dove ad attenderlo ci sarà la Turris guidata da Bruno Caneo, vera e propria sorpresa del Girone C di Serie C.

Le ultime in casa rossoblu

Non ci sono buone notizie in casa jonica, con l’emergenza infermeria che assume ormai i connotati della normalità infatti, Peppe Laterza si vede nuovamente costretto a cercare nel cilindro la soluzione migliore per mandare in campo un undici di senso compiuto.

Il reparto in maggior situazione di sofferenza è certamente la difesa dove ai soliti Riccardi, Ferrara, Tomassini e Guastamacchia si è aggiunto anche Granata, uscito anzitempo durante la sfida contro il Picerno. La rosa degli arruolabili è ridotta ai soli Versienti, De Maria, Benassai e Zullo. Per quest’ultimo le condizioni saranno tuttavia da valutare nell’immediato pre gara.

In caso di forfait dell’ex Avellino, c’è Bellocq in rampa di lancio, pronto ad essere adattato nuovamente sulla linea di difesa, davanti a Chiorra, dopo la prestazione convincente offerta due giorni fa.

Nella zona nevralgica del campo conferma assicurata per il tandem composto da Capitan Marsili e Civilleri con Mastromonaco. Falcone e Giovinco in avanti a sostegno di Andrea Saraniti.

Nessuna defezione per la Turris 

Tirata a lucido per l’ultima dell’anno solare, la Turris non conta defezioni all’interno del proprio organico, con Caneo che potrà contare su tutti gli effettivi.

3-4-3 il modulo prescelto dall’ex guida del Rieti che dovrebbe piazzare Perina a difesa dei pali, davanti al quale Di Nunzio, Manzi ed Esempio andranno a formare il comparto difensivo.

In mediana certi di una maglia paiono essere Franco, Tascone, Ghislandi e Varutti con Santaniello, Leonetti e Giannone in avanti.

Sfida alla vigilia non semplice per la squadra di Caneo che negli unici tre precedenti non è mai riuscita a vincere al “Liguori” contro i pugliesi.

Con il Taranto sempre più “vivo” nella ripresa, nel quale ha migliorato maggiormente i propri risultati (saldo attivo di +6) servirà la miglior Turris.  Tanto dipenderà come spesso accaduto in questa prima parte di stagione, dallo stato di forma degli attaccanti che sin qui hanno già marchiato il record nel girone C con ben 36 reti messe a segno.

Dirigerà la gara Federico Fontani della sezione di Siena, coadiuvato da Stefano Galimberti e Davide Conti di Seregno, fischio d’inizio alle ore 21.

A cura di Dario Gallitelli