Due palleggi a quattro ruote: l’invito social della Serie C ad Hakkinen

Simpatico siparietto social con il campione di Formula 1

16 Novembre 2021

Redazione - Autore

Panchina e muretto, sport di squadra e sport individuale, erba ed asfalto: sono molte le differenze tra calcio e Formula Uno. Eppure diverse volte sono state assottigliate dai grandi personaggi dei motori appassionati al mondo del calcio e viceversa. Tra questi rientra sicuramente Mika Hakkinen, protagonista di un simpatico siparietto sui social con la Serie C. 

Serie C

Il due volte campione del mondo in F1 ed il vice presidente della Serie C Marcel Vulpis si sono incontrati in occasione del Social Football Summit 2021 a Roma. Una foto postata sul profilo Twitter della Serie C raffigura il vice presidente ed Hakkinen in posa con il pallone versione invernale del campionato. Abituato ai sorpassi, su tutti uno iconico su Michael Schumacher in Belgio (considerato da molti il miglior soprasso della storia della F1) il finlandese non disdegna anche i due palleggi offerti dalla Serie C. 

La cultura calcistica nel suo Paese ha subito una grande accelerata grazie anche alla prima qualificazione agli Europei della sua nazionale. Ed Hakkinen, da grande uomo di sport, ha iniziato ad appassionarsi anche al calcio. Ha già partecipato a qualche partita di beneficienza facendo anche una bella figura. Una passione che sembra aver trasmesso anche al figlio. Infatti il primogenito Hugo, dopo diversi anni nel mondo dei kart, ha deciso di passare al calcio. Il sogno è quello di diventare un giocatore professionista, una decisione sempre sostenuta da papà Mika 

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.