Serie C, Daniele Orsato è il nuovo designatore arbitrale

Daniele Orsato (credit: Imago) - www.lacasadic.com
Daniele Orsato è il nuovo designatore arbitrale della Serie C: l’annuncio ufficiale
Nella giornata del 4 luglio Antonio Zappi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha ufficializzato l’assetto dirigenziale per l’annata 2025/2026, che vede una novità importante. Daniele Orsato, ritiratosi dai campi un anno fa, è il nuovo designatore arbitrale della Serie C. Con lui ci saranno Carbone, Giallatini, Gava, Pizzi e Giannoccaro.
L’ex fischietto di Schio è il secondo arbitro per gare dirette nella storia della Serie A. Ben 289, ultima delle quali il 2 giugno 2024 tra Atalanta e Fiorentina. Dopo il ritiro, ha assunto l’incarico di Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale all’AIA.
Il comunicato ufficiale: “La nomina dei Responsabili CAN C e CAN D, che restano in carica sino al termine del biennio sportivo in corso, e la nomina dei Componenti CAN, CAN C, CAN D, CAN 5 ÉLITE, CAN 5, CON Professionisti, CON Dilettanti e CON 5 per la stagione sportiva 2025/2026, come da elenco che si riporta integralmente: Can C: Responsabile Orsato Daniele Sezione di Schio nuova nomina”.