News

Serie C, al via l’attività della Rappresentativa. Marani: “Un grazie ai settori giovanili”

Si è tenuto oggi, martedì 26 marzo, l’incontro telematico tra i settori giovanili dei 60 club di Serie C. Presenti, ovviamente, anche il presidente di Lega Pro Matteo Marani, il Vicepresidente Gianfranco Zola e il commissario tecnico Daniele Arrigoni con il suo staff. Si è stilato il calendario degli impegni della Rappresentativa, che inizierà con lo stage del 10 ottobre a Bottagisio (Verona).

Iniziano le attività della Rappresentativa: il comunicato

Di seguito la nota della Lega Pro sull’incontro tenutosi oggi: “Si è tenuto oggi l’incontro di inizio stagione tra i settori giovanili dei 60 club della “Serie C NOW” lo staff della Rappresentativa ed i vertici della di Lega Pro. Tutte le società erano collegate online, mentre nella sala consiglio della sede di Firenze erano presenti: il presidente Matteo Marani,  il vice presidente vicario Gianfranco Zola, il commissario tecnico Daniele Arrigoni con il suo staff  composto dai collaboratori tecnici Luigi Corino e Oriano Renzi, dal preparatore dei portieri Alberto Pomini. Hanno partecipato anche il team manager della squadra Paolo Pastore e il collaboratore area giovanile di Lega Pro Pierluigi Rosa”.

Le parole di Zola e Marani

“Ai settori giovanili della Serie C dobbiamo un grande ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente con i nostri ragazzi – ha detto con fermezza il presidente di Lega -. Conosciamo bene le problematiche che affrontano le nostre società, faremo di tutto per aiutare la formazione delle loro squadre giovanili”.

I settori giovanili – ha affermato il vicepresidente Zola –  possono cambiare in positivo il volto di un club di calcio. La Lega Pro sta valutando delle strategie per rendere più efficace il sistema. La partecipazione dei club agli stage è dimostrazione della stretta collaborazione esistente”.

Date e stage in programma

Nel comunicato rese note anche le date in cui avranno luogo gli stage della Rappresentativa: “Il primo stage delle rappresentative Under 15, 16 e 17 di Lega Pro avrà luogo il 10, l’11 e il 12 ottobre a Bottagisio (Verona), dal 24 al 26 ottobre le selezioni saranno a Modugno (Bari), dal 7 al 9 novembre a Coverciano. Previsti, per la prima volta, anche due “Stage Isole”: il 15 novembre a Messina e il 21 novembre a Sassari”.

Redazione

Recent Posts

Cinque gol, bel calcio e secondo posto: ecco come il Benevento ha azzannato la Salernitana

Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…

6 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Il primo responsabile sono io, chiedo scusa ai tifosi”

Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…

6 ore ago

Picerno, in chiusura l’ex Rimini Bellodi

La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…

7 ore ago

Salernitana, in arrivo Longobardi

La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…

7 ore ago

Serie C, 16^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il quadro completo con i risultati. E' terminato in Lega Pro anche il sedicesimo turno…

7 ore ago

Check dell’FVS in Benevento-Salernitana: convalidato il gol di Capomaggio dopo ben 6 minuti

Succede di tutto al Vigorito: l'FVS convalida l'1-1 alla Salernitana dopo un clamoroso parapiglia. Clima…

9 ore ago