Serie C | Fano, ricorso respinto: il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha respinto il ricorso del Fano estromettendolo dalla prossima Serie C. Al suo posto la Pistoiese

Ghirelli
11 Agosto 2021

Redazione - Autore

Niente da fare per il Fano: è stato respinto il ricorso per il ripescaggio in Serie C. E se da un lato c’è un club che incassa questa cattiva, un altro sorride.

A ‘beneficiare’ di questa decisione del Collegio di Garanzia dello Sport infatti è la Pistoiese che adesso rivede la Serie C ed ha la possibilità di essere ripescata.

Il club di Pistoia dunque, retrocesso la passata stagione, spera in un ritorno nella categoria. Ma per il Fano potrebbe non essere finita qui, tanto che la società ha la possibilità di ricorrere ulteriormente alla giustizia ordinaria attraverso il TAR. Tuttavia le possibilità che la giustizia torni sui suoi passi sono davvero minime.

Inoltre, il Fano sarà tenuto “a rimborsare le spese del giudizio, che liquida in euro 1.500,00, oltre accessori, per ciascuna delle parti costituite”, come si legge sul comunicato ufficiale del Collegio di Garanzia dello Sport.