Il campionato di Serie C ripartirà nel weekend del 22-23-24 gennaio. Un concetto ribadito ribadito, dopo una serie di consultazioni con i dirigenti e i componenti del Consiglio Direttivo Non ci saranno quindi ulteriori slittamenti oltre a quelli già dettati dall’emergenza sanitaria, che aveva suggerito al presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli di posticipare di due settimane la ripresa dei giochi nel 2022.
L’ok arrivato venerdì dal CTS certifica l’intesa raggiunta mercoledì scorso in Conferenza Stato-Regioni sulle nuove regole da seguire, con il rinvio delle gare quando il numero dei positivi di un club risulta superiore al 35% del gruppo squadra.
Nella premessa del documento approvato dalla Conferenza Stato-Regioni si ribadiva la necessità di “trovare delle regole sicure e condivise da tutte le amministrazioni, centrali e territoriali, per assicurare parita’ di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive”.
È prevista la sorveglianza del gruppo squadra l’utilizzo di tamponi antigenici e/o molecolari, nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute; in presenza di un caso all’interno del Gruppo Squadra, il positivo viene messo in isolamento, monitorato e controllato così come previsto dalla normativa sanitaria nazionale.
La Lega Pro recepirà anche il protocollo anti-Covid per lo sport portato mercoledì scorso dalla sottosegretaria Valentina Vezzali alla Conferenza Stato-Regioni per essere sottoposto al Comitato tecnico scientifico. Si potrà giocare con un massimo di 9 positivi per ogni squadra. Il protocollo prevede: blocco dell’intera squadra se il numero di positivi al Covid è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti; isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale.
Il programma ridefinito prevede il rientro in campo per il 22-23-24 gennaio. Tutte le partite del girone A avranno luogo domenica 23 gennaio alle ore 14:30, quelle del girone B si concentreranno soprattutto nel sabato. Quasi tutte le partite del girone C si giocheranno invece domenica alle 17:30, con un solo posticipo del lunedì.
GIRONE A
GIRONE B
GIRONE C
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…