Ne è certo il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini che, nelle scorse ore, ha commentato l’ipotesi di vedere in C a partire dalla prossima stagione, almeno un’altra seconda squadra oltre alla Next Gen.
Queste le sue parole in merito a Radio Anch’Io lo sport: “Per i campionati sul tavolo ci sono varie proposte. La stessa cosa vale per la Coppa Italia, il modello FA Cup è stupendo, lo vorremmo seguire, ma c’è un problema relativo allo stato degli impianti: è in dubbio anche la possibilità di usare il VAR in alcuni stadi. Stiamo lavorando con la Lega Pro per aumentare il numero delle seconde squadre delle società di A. Siamo fiduciosi possa essercene almeno un’altra per la prossima stagione insieme alla Juventus”.
Lo stesso Casini ( LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA SU GIANLUCADIMARZIO.COM ), non più di qualche settimana fa, parlava così del tema seconde squadre: “Abbiamo fatto uno studio per proporre delle idee con costi inferiori. Marani, Zola e prima Ghirelli hanno mostrato apertura. Ora cerchiamo di apportare nuove modifiche per far sì che più squadre, e non solo la Juve, possano avere la squadra B in Lega Pro“.
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…
Il centrocampista classe 2001 torna nel club pugliese, in cui ha giocato dal 2022 a…
Via alle danze per la stagione 2025/26 con Padova-Vincenza in Coppa Italia Frecciarossa Domenica 10…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Virtus Entella-Ternana prima partita ufficiale di Coppa Italia per la stagione 2025/26 Domani, sabato 9…
La situazione in casa Napoli in vista della stagione 2025/26 Non tutto finisce con un…