Serie C, tifosi indisciplinati: arriva una multa per il Siena

Il comunicato del Giudice Sportivo

padalino Siena Serie C
22 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Non finisce il sapore amaro della sconfitta subita a Chiavari per il Siena che, ad un giorno dal 3-1 incassato in trasferta, viene sanzionato dalla Lega per delle azioni che hanno commesso i tifosi bianconeri all’interno della struttura. I supporters, infatti, avrebbero danneggiato durante la gara i servizi igienici del settore ospiti dello stadio comunale di Chiavari, come spiegato nel documento della Lega, che riporta anche ammonizioni e diffide.

La sanzione al Siena e il comunicato della Lega

La società toscana dovrà così pagare 300€ di ammenda, per questi fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori.

GIRONE B

VIRTUS ENTELLA SIENA 3-1

DECISIONI GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 22 Febbraio 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:



” GARA DEL 21 FEBBRAIO 2022
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA’ AMMENDA

€ 300 SIENA per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato, nel periodo di tempo intercorso fra l’inizio della gara ed il termine della stessa, i servizi igienici del settore ospiti, come da documentazione fotografica in atti. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e che la Società 218/532 sanzionata disputava la gara in trasferta (r.c.c., obbligo di risarcimento se richiesto).

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
BIANCHI TOMMASO (SIENA)
AMMONIZIONE (VIII INFR)
TERZI CLAUDIO (SIENA)
AMMONIZIONE (III INFR) CACCAVALLO GIUSEPPE (SIENA) COPPOLARO MAURO (VIRTUS ENTELLA)
AMMONIZIONE (II INFR)
PELLIZZER MICHELE (VIRTUS ENTELLA)
AMMONIZIONE (I INFR)
MEAZZI LORENZO (VIRTUS ENTELLA)”