È una Serie C che viaggia a suon di gol. Tra i tre gironi e nelle 209 partite disputate (senza considerare il recupero di Legnago-Sudtirol), sono 487 le reti messe a segno dopo sette giornate. La media di 2,33 gol a partita. Tante reti e tanti marcatori diversi, ma tra gli attaccanti saltano all’occhio diversi dati interessanti.
Partiamo da chi calcia di più. Nelle statistiche fornite da Wyscout, il giocatore che vanta più tiri in porta è Galuppini del Renate: 38 conclusioni, il 36,84% delle quali verso lo specchio della porta. Bassa percentuale, ma ben quattro gol siglati. Galuppini, inoltre, è il primo (insieme a Sereni dell’Ancona-Matelica e Magnaghi del Pontedera) considerando gol e assist: in totale protagonista in sette gol. Chiudono il “podio” Magnaghi (32 tiri) e Manconi (26 tiri), entrambi autori di cinque reti a testa
Nella percentuale dei tiri verso lo specchio della porta, invece, il più preciso è Eric Lanini. Ben l’82,35% delle conclusioni dell’attaccante della Reggiana centra i pali. A seguirlo Rolfini dell’Ancona (71,43%) e Andrea Cocco (57,89%). Nella top 5 anche Alberto Paloschi, con il 56,25%.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il punto in casa Ternana Turno di riposo per la Ternana dopo l’esclusione del Rimini…
Il Foggia torna al successo. Le parole dell'allenatore e di Perucchini in sala stampa Il…
Secondo (stavolta decisivo) gol in rossazzurro per l'ex Potenza che, dopo la perla in rovesciata…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Catania e di Caturano Il Catania conquista tre punti pesantissimi al…
Pineto, pari di carattere a Pontedera: Tisci tra autocritica per il primo tempo e orgoglio…