È una Serie C che viaggia a suon di gol. Tra i tre gironi e nelle 209 partite disputate (senza considerare il recupero di Legnago-Sudtirol), sono 487 le reti messe a segno dopo sette giornate. La media di 2,33 gol a partita. Tante reti e tanti marcatori diversi, ma tra gli attaccanti saltano all’occhio diversi dati interessanti.
Partiamo da chi calcia di più. Nelle statistiche fornite da Wyscout, il giocatore che vanta più tiri in porta è Galuppini del Renate: 38 conclusioni, il 36,84% delle quali verso lo specchio della porta. Bassa percentuale, ma ben quattro gol siglati. Galuppini, inoltre, è il primo (insieme a Sereni dell’Ancona-Matelica e Magnaghi del Pontedera) considerando gol e assist: in totale protagonista in sette gol. Chiudono il “podio” Magnaghi (32 tiri) e Manconi (26 tiri), entrambi autori di cinque reti a testa
Nella percentuale dei tiri verso lo specchio della porta, invece, il più preciso è Eric Lanini. Ben l’82,35% delle conclusioni dell’attaccante della Reggiana centra i pali. A seguirlo Rolfini dell’Ancona (71,43%) e Andrea Cocco (57,89%). Nella top 5 anche Alberto Paloschi, con il 56,25%.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…