È una Serie C che viaggia a suon di gol. Tra i tre gironi e nelle 209 partite disputate (senza considerare il recupero di Legnago-Sudtirol), sono 487 le reti messe a segno dopo sette giornate. La media di 2,33 gol a partita. Tante reti e tanti marcatori diversi, ma tra gli attaccanti saltano all’occhio diversi dati interessanti.
Partiamo da chi calcia di più. Nelle statistiche fornite da Wyscout, il giocatore che vanta più tiri in porta è Galuppini del Renate: 38 conclusioni, il 36,84% delle quali verso lo specchio della porta. Bassa percentuale, ma ben quattro gol siglati. Galuppini, inoltre, è il primo (insieme a Sereni dell’Ancona-Matelica e Magnaghi del Pontedera) considerando gol e assist: in totale protagonista in sette gol. Chiudono il “podio” Magnaghi (32 tiri) e Manconi (26 tiri), entrambi autori di cinque reti a testa
Nella percentuale dei tiri verso lo specchio della porta, invece, il più preciso è Eric Lanini. Ben l’82,35% delle conclusioni dell’attaccante della Reggiana centra i pali. A seguirlo Rolfini dell’Ancona (71,43%) e Andrea Cocco (57,89%). Nella top 5 anche Alberto Paloschi, con il 56,25%.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…