Credit: Lega Pro
La Serie C porta sempre più tifosi negli stadi. I numeri, non mentono mai. Nonostante una copertura televisiva sempre maggiore (con il campionato in esclusiva su Sky Sport), l’affluenza negli impianti è aumentata. E’ quanto reso noto dalla Lega Pro tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. “La Serie C NOW segna un importantissimo +700mila spettatori all’interno degli stadi durante il campionato nella stagione 2023/2024 rispetto alla scorsa stagione (+32,25%)“, si legge.
Di seguito il comunicato della Lega Pro: “La Serie C NOW segna un importantissimo +700mila spettatori all’interno degli stadi durante il campionato nella stagione 2023/2024 rispetto alla scorsa stagione (+32,25%), passando da 2.185.121 a 2.833.560 paganti”.
Nel comunicato si conclude inoltre che quello raggiunto è un risultato “entusiasmante, che si unisce alla maggiore diffusione televisiva, in un meccanismo positivo tra la maggiore visibilità e l’accresciuta affluenza negli stadi. La stagione della Serie C NOW, ora impegnata con i playoff sino alle finali del 5 e 9 giugno, segna dunque un terzo in più di persone negli stadi”. Si tratta di un dato significativo, frutto dell’ottima gestione delle società e della stessa Lega Pro che hanno svolto un gran lavoro per rendere gli stadi più sicuri e accoglienti.
Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…
Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…
Sciopero della Curva Sud Siberiano in occasione del match contro l'Atalanta U23, il messaggio: "Diciamo…
Ennesimo giovane dell'U23 pronto a brillare. L’Atalanta è ancora protagonista. Il settore giovanile della Dea,…
Prima vittoria stagionale per i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi: decide un gol nel recupero…
Il terzino classe 2005 si racconta, dal debutto in nerazzurro alla nuova avventura alla Pergolettese:…