Turris, Caneo: “Dobbiamo stare calmi. Quando si perde sembra la fine del mondo”

L'allenatore biancorosso ha commentato la gara contro la Juve Stabia, invitando alla calma nonostante la posizione in classifica della Turris

31 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Aggressività, gioco corale e sofferenza finale. Tre istantanee per descrivere la vittoria della Turris sulla Juve Stabia, a cura di una doppietta da parte di Luca Giannone che ha deciso il 2-1 finale. L’allenatore biancorosso Bruno Caneo ha commentato nel post-partita la gara della sua squadra dopo il derby campano: “Complimenti ai ragazzi che stanno facendo una serie di risultati importanti contro squadre blasonate. Il derby lo abbiamo vinto in modo meritato. La Juve Stabia è una signora squadra, quindi va dato ancora più merito ai miei ragazzi che hanno conquistato i tre punti”.

Turris, Caneo: “Dobbiamo essere sereni”

La Turris non vinceva contro la Juve Stabia dalla stagione 1992/93. Un grande motivo di orgoglio per Caneo, che tuttavia non si è fatto trasportare da facili entusiasmi, analizzando anche gli errori dei biancorossi: “Siamo sempre ai soliti discorsi: noi giochiamo bene fino alla trequarti, poi dobbiamo trovare gli attaccanti con più qualità in modo particolare, non lo abbiamo fatto nel primo tempo. Nell’intervallo ci siamo chiariti, infatti nel secondo tempo abbiamo fatto subito i due gol”.

Una vittoria che non rappresenta un caso isolato, ma l’ennesima tappa di un percorso incredibile portato avanti dalla Turris, attualmente al quinto posto del girone C con 20 punti. Caneo, arrivato l’anno scorso e in poco tempo artefice della crescita sorprendente della Turris, non ha nascosto la sua soddisfazione: “Vincere oggi significava dare credito a questi ragazzi che stanno portando avanti un campionato molto importante. Anche a noi sta dando delle indicazioni per fare un percorso diverso. Mancano però venti punti alla salvezza. Dobbiamo stare tutti calmi, sereni, tranquilli, sia che si giochi bene sia che si giochi male, sia che arrivino i punti sia che non arrivino. Ogni volta che si perde una o due partite sembra che ci sia la fine del mondo, invece è così perché due partite si possono perdere, però l’importante è avere i contenuti per portarci alla vittoria”.

Ancora decisivo Giannone

Con 23 gol segnati in stagione, la Turris rappresenta il miglior attacco del girone C, superiore anche a quello del Bari capolista. Il capocannoniere della squadra è Giannone, contro la Juve Stabia autore di una doppietta che lo ha portato a 7 reti totali in campionato.

Durante il post-partita, Caneo ha dedicato un breve commento all’ennesima prestazione decisiva per la Turris da parte dell’attaccante: “Tutti quanti vogliamo essere un po’ coccolati. Luca conferma che per noi è tanta roba. Devo dire lo stesso di Finardi, che ogni giorno in allenamento mostra sacrificio e disponibilità, sono situazioni che leggo e che trasformo in una sua presenza maggiore dentro la squadra. I ragazzi mi seguono sempre allo stesso modo, hanno un impatto sempre positivo sulla partita e di questo sono contento”.