Home » La Serie C si tinge di rosso: un simbolo forte contro la violenza sulle donne

La Serie C si tinge di rosso: un simbolo forte contro la violenza sulle donne

Giornata contro la Violenza sulle Donne

Giornata contro la Violenza sulle Donne, crediti Serie C, www.lacasadic.com

Il comunicato della Serie C contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne resta una ferita aperta e un tema che non può essere ignorato. Anche la Serie C vuole fare la sua parte schierandosi con decisione contro ogni forma di abuso. Per questo, nella 15ª giornata di campionato, i capitani scenderanno in campo indossando una fascia rossa speciale: un segno semplice ma significativo, per ricordare l’importanza di questa battaglia e per dare voce, ancora una volta, a chi non può più parlare.

Ad annunciarlo è stata proprio la Serie C con una nota ufficiale diramata sui suoi canali: “UNA FASCIA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Capitani in campo con fasce speciali nella 15a giornata di Serie C Sky Wifi

“Firenze, 18 novembre 2025. La Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e si colora di rosso nelle partite in programma dal 21 al 24 novembre, valide per il quindicesimo turno della Serie C Sky Wifi”.

Nelle trenta città che ospiteranno la giornata di campionato coinvolta dall’iniziativa, tutti i capitani della Serie C Sky Wifi porteranno il messaggio antiviolenza grazie alle speciali fasce dedicate, che per l’occasione saranno rosse. Lega Pro, caratterizzando di rosso la fascia da capitano per il terzo anno consecutivo, ha scelto di istituire un simbolo di lotta alle discriminazioni di genere che con forza e decisione dice “no alla violenza sulle donne”.
Una campagna che non si fermerà ai novanta minuti della partita, ma che, grazie alla comunicazione social e alle attivazioni in campo – con led di bordocampo e fonica dedicati – potrà essere maggiormente incisiva, sensibilizzando i milioni di tifosi, appassionati e spettatori della Serie C”.