Home » Serie C, il vicepresidente vicario Zola diventa ambasciatore dello sport

Serie C, il vicepresidente vicario Zola diventa ambasciatore dello sport

zola cdc esterna

Gianfranco Zola all'Assemblea elettiva della Lega Pro

La nota ufficiale

Importante riconoscimento per Gianfranco Zola: oggi, giovedì 11 settembre, è stato nominato Ambasciatore dello Sport. Un nuovo prestigioso ruolo per l’ex campione azzurro, ora protagonista anche nella diplomazia sportiva internazionale.

La nota diffusa dalla Serie C sui suoi canali ufficiali: “Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi hanno inaugurato a Villa Madama la seconda edizione della “Giornata dello Sport Italiano nel Mondo””.

“L’edizione 2025 è dedicata al tema “Montagna e Mare” e anticipa i grandi eventi sportivi internazionali del 2026 in Italia. L’istituzione della giornata dello sport, il Tavolo permanente sulla diplomazia sportiva, il Protocollo d’intesa con MAECI, Ministero dello Sport, CONI e CIP, sono fatti che consolidano un sistema dedicato alla valorizzazione di atleti, imprese e istituzioni in una strategia unitaria”.

“Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha annunciato la nomina di undici nuovi ambasciatori dello sport: Kimi Antonelli (Formula 1), Maurizio Margaglio (pattinaggio artistico), Gianfranco Zola, Vincenzo Montella, Luigi Di Biagio e Sofia Cantore (calcio), Niccolò Campriani (tiro a segno e vicepresidente e direttore sport dell’Olimpiade di Los Angeles 2028), Gianluca Pascucci (dirigente Nba), Alessandro Calbucci (beach tennis), Dario Capelli (dirigente sci paralimpico) e Carola Saletta (hockey)”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Pro (@seriec)