Dalla Serie D alla Serie C: dopo soltanto un anno, la Giana Erminio e il Legnago Salus tornano tra i professionisti. I due club, vincendo rispettivamente il girone D e il Girone C, sono promosse in Lega Pro con una giornata d’anticipo. Le due società si vanno ad aggiungere a Sestri Levante, Arezzo e Catania, già sicure di un posto tra i professionisti nella prossima stagione. Il presidente Matteo Marani, tramite un comunicato, ha voluto fare i complimenti alle due squadre. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Dopo una sola stagione i biancoazzurri della Giana Erminio tornano in Lega Pro. La squadra di Gorgonzola ha battuto 4-0 il Corticella ed ha così matematicamente vinto il girone D del campionato. La prossima per i lombardi sarà la nona stagione in Serie C nella loro storia.
“Congratulazioni alla Giana Erminio – dice il presidente di Lega Pro Matteo Marani – che ha vinto un girone non facile combattendo in ogni giornata del campionato. Siamo felici di ritrovare un club che nell’ultimo decennio ha contribuito a fare la storia della Serie C”.
Promozione in Serie C dopo una sola stagione anche per il Legnago Salus che è promosso con una giornata di anticipo avendo vinto il girone C della serie D.
Il presidente Marani saluta il ritorno dei veneti in Lega Pro: “Complimenti alla società del Legnago Salus ed ai suoi calciatori che hanno raggiunto meritatamente questa promozione, vi aspettiamo sui campi della Serie C”.
La gara del Curcio è iniziata con 10 minuti di ritardo a causa di problemi…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Ecco la diretta testuale del match tra Casertana e Cavese, sfida valida per la sedicesima…
La diretta testuale del match tra Picerno e Catania, valida per la sedicesima giornata del…
Il Rimini non concluderà la stagione di Serie C dopo l'esclusione dal campionato: non è…
I gialloblù guardano alla sfida contro l'Alcione Milano: le parole dell'allenatore Luca Tabbiani alla vigilia…