Non solo la C, Sestri Levante e Sorrento in finale per la Poule Scudetto

Dopo la promozione in Lega Pro, anche la possibilità di diventare campioni d'Italia dilettanti

sorrento esultanza
5 Giugno 2023

Redazione - Autore

La Poule Scudetto di Serie D sarà una questione tra Sestri Levante e Sorrento. Le due squadre, che il prossimo anno giocheranno in Lega Pro dopo la promozione conquistata quest’anno, si sfideranno per provare a conquistare il titolo di campione d’Italia dilettanti domenica 11 giugno con il fischio d’inizio programmato alle ore 16.00. La squadra campana è riuscita a strappare il pass per la finale battendo 2-0 il Lumezzane grazie ai gol di Gaetani e La Monica, mentre il Sestri Levante si qualifica all’ultimo atto della stagione, imponendosi 2-0 sul Pineto, grazie ai gol siglati nel primo tempo da Troiano e Pane.

Il Sorrento continua a sognare anche nella Poule Scudetto

Dopo un testa a testa con la Paganese, il Sorrento ha vinto il girone G all’ultima giornata. Nella post season, la squadra campana ha continuato a imporsi anche nella Puole Scudetto vincendo il raggruppamento con Catania e Brindisi.

sestri levante

Sestri Levante, è finale contro il Sorrento

L’altra semifinale ha svelato il nome della seconda finalista, il Sestri Levante, che si è imposto 2-0 sul Pineto, risultato decisivo vista la gara di andata terminata in parità. Dopo aver dominato il girone A di Serie D, in cui ha raccolto ben 94 punti, il Sestri Levante ha affrontato la Poule Scudetto con Lumezzane e Legnago. Ora il via all’atto finale contro il Sorrento.