Sestri Levante-Ancona a porte chiuse: è ufficiale

Il comunicato della Lega Pro

1 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Per la 17^ giornata di Lega Pro la partita tra Sestri Levante e Ancona del girone B, in programma il 10 dicembre 2023 alle 14:00, si disputerà allo Stadio ”Silvio Piola” di Vercelli in assenza di spettatori. Questa la decisione emersa in un comunicato ufficiale della Lega Pro. La società ligure, infatti, aveva chiesto di poter disputare la partita a Vercelli, visti i lavori di manutenzione iniziati al Sivori. Concessione arrivata dalla Lega Pro: si giocherà al Silvio Piola a porte chiuse.

Credit Sestri Levante

Sestri Levante-Ancona, il comunicato della Lega

Di seguito, il comunicato ufficiale della Lega Pro: “La società U.S. Sestri Levante 1919 S.r.l., a causa della cessazione della concessione d’uso dello Stadio Dei Marmi “4 Olimpionici Azzurri” di Carrara (MS), ha richiesto di poter disputare presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli la gara Sestri Levante-Ancona in programma domenica 10 dicembre 2023. La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto di quanto sopra e considerato che:
-la società U.S. Sestri Levante 1919 S.r.l. ha presentato tutta la documentazione necessaria atta a dimostrare la disponibilità dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la gara in oggetto;
-lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli rispetta i criteri infrastrutturali fissati dal Manuale delle Licenze Nazionali per le società di Lega Pro;
accoglie la richiesta e, anche in ottemperanza alle condizioni di utilizzo dell’impianto – nota Prefettura di Vercelli – Prot. n. 0033401 del 20/11/2023, dispone che la gara del Campionato Serie C NOW Sestri Levante-Ancona, in programma domenica 10 dicembre 2023”.