News

Accolta la richiesta del Sestri Levante per lo stadio Silvio Piola

Ora è ufficiale, il Sestri Levante disputerà le prossime gare del girone B di Serie C, con la Fermana in programma domenica 12 novembre, e il recupero dell’11ª giornata contro il Rimini il 16 novembre, allo stadio Silvio Piola. A causa della decisione da parte della città di Carrara, di non ospitare più le partite dei rossoblù, la società si è mossa per cercare un nuovo stadio dove giocare. Fatta richiesta per lo stadio di Vercelli, la Lega Pro ha accolto la richiesta del Sestri Levante, che giocherà proprio qua le prossime gare.

Credit Sestri Levante

Sestri Levante-Fermana: il comunicato della Lega Pro

Di seguito il comunicato della Lega Pro sullo svolgimento della prossima partita di campionato del Sestri Levante: “La società U.S. Sestri Levante 1919 F.C. S.r.l. a causa della cessazione della concessione d’uso dello Stadio Dei Marmi “4 Olimpionici Azzurri” di Carrara (MS) ha richiesto di poter disputare presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli la gara Sestri Levante-Fermana in programma domenica 12 novembre 2023.

La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto di quanto sopra e

considerato che

  • la società U.S. Sestri Levante 1919 F.C. S.r.l. ha presentato tutta la documentazione necessaria atta a dimostrare la disponibilità dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la gara in oggetto;
  • –  lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli rispetta i criteri infrastrutturali fissati dal Manuale delle Licenze Nazionali per le società di Lega Pro; accoglie la richiesta e, anche in ottemperanza alle condizioni di utilizzo dell’impianto – nota Prefettura di Vercelli – Prot. n.0032631 del 10/11/2023,disponeche la gara del Campionato Serie C NOW Sestri Levante-Fermana, in programma domenica 12 novembre 2023 con inizio alle ore 18.30, si disputi presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, in assenza di spettatori.”

Sestri Levante-Rimini: il comunciato della Lega Pro

Qui, invece, il comunicato riguardante il recupero della partita dell’undicesima giornata, quello della gara tra SSestri Levante e Rimini: “La società U.S. Sestri Levante 1919 F.C. S.r.l. a causa della cessazione della concessione d’uso dello Stadio Dei Marmi “4 Olimpionici Azzurri” di Carrara (MS) ha richiesto di poter disputare presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli la gara Sestri Levante-Rimini in programma giovedì 16 novembre 2023.

La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto di quanto sopra e

considerato che

  • la società U.S. Sestri Levante 1919 F.C. S.r.l. ha presentato tutta la documentazione necessaria atta a dimostrare la disponibilità dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la gara in oggetto;
  • –  lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli rispetta i criteri infrastrutturali fissati dal Manuale delle Licenze Nazionali per le società di Lega Pro;accoglie la richiesta e, anche in ottemperanza alle condizioni di utilizzo dell’impianto – nota Prefettura di Vercelli – Prot. n.0032631 del 10/11/2023,disponeche, anche a parziale modifica del Com. Uff. n.69/DIV del 02.11.2023, la gara del Campionato Serie C NOW Sestri Levante-Rimini, in programma giovedì 16 novembre 2023 con inizio alle ore 18.00, si disputi presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli.
Redazione

Recent Posts

Sale l’attesa per Catania-Salernitana, curve già sold out: il Massimino verso il tutto esaurito

Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…

32 minuti ago

Rimini, annunciati i tesseramenti di Francesco Contaldo e Antonio De Luca: il comunicato ufficiale

Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…

57 minuti ago

Juventus Next Gen, si ferma ancora Pedro Felipe: i tempi di recupero

Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…

2 ore ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

4 ore ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

4 ore ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

5 ore ago