Home » Guida ai playout: come arrivano Sestri Levante e Lucchese

Guida ai playout: come arrivano Sestri Levante e Lucchese

Nahuel Valentini / Credit: Sestri Levante

Nahuel Valentini / Credit: Sestri Levante

Ecco come arrivano i due club allo spareggio.

Siamo ormai ai titoli di coda, la regular season è terminata e ha lasciato spazio ai playoff e ai playout. I primi sono già iniziati da qualche giorno e hanno già dato spettacolo e riservato delle sorprese. A breve però inizieranno anche gli spareggi salvezza che si prospetta porteranno spettacolo in campo e sugli spalti.

Nel girone B di Serie C, sono quattro le squadre che dovranno affrontarli: il Sestri Levante, il Milan Futuro, la SPAL e la Lucchese.

Proprio oggi il Sestri Levante affronterà la Lucchese, alle ore 20. I liguri sono reduci da tre risultati utili consecutivi (frutto di una vittoria e di due pareggi) e dovranno sicuramente ripetersi. La squadra di Gorgone, invece, ha ottenuto un buon bottino nel finale di stagione, con 6 risultati utili nelle ultime 1o gare.

Chi avrà la meglio in questa doppia sfida?

La stagione della Lucchese e la probabile formazione

Travagliata, è questo il termine giusto per riassumere la stagione corrente del club toscano. La Lucchese infatti, nel corso di quest’annata, ha avuto diversi problemi societari che hanno causato a una detrazione di sei punti. Nonostante ciò, il club, grazie anche alla determinazione dell’allenatore Gorgone e dei giocatori, è stato vicino alla salvezza diretta e ha concluso il campionato in sedicesima posizione a quota 39 punti.

Ecco la probabile formazione per il match con il Sestri Levante:

LUCCHESE (3-4-3): Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher; Gemignani, Welbeck, Visconti, Antoni; Saporiti, Galli, Magnaghi. All.: Gorgone

L’abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

La stagione del Sestri Levante e la probabile formazione

Anche la stagione dei liguri non è stata priva di insidie. I liguri, che avevano iniziato l’annata con Andrea Scotto, hanno cambiato per due volte la guida tecnica. Un ricambio che non ha fatto bene alla squadra e che a Scotto ha visto susseguirsi Longo e Ruvo. Proprio l’ex Legnago è riuscito nell’impresa di portare la squadra ai playout e ora sogna di conquistare una salvezza che, fino a poche settimane fa, sembrava impossibile.

Ecco la probabile formazione per il match con la Lucchese:

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Fusco; Montebugnoli, Primasso, Valentini; Furno, Podda, Nunziatini, Rosetti, Clemenza; Piu, Durmush. All.: Ruvo