644 chilometri di puro amore. Questo il viaggio che hanno compiuto i sette tifosi del Pineto presenti allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli per assistere alla gara tra Sestri Levante e la squadra abruzzese. Bandiere, entusiasmo e sorrisi in faccia per i sostenitori della formazione di Beni, che lotta per un posto nei playoff in questo finale di stagione. Comunque andrà sarà un successo, specialmente per le persone che, di venerdì sera, hanno compiuto questa eroica trasferta.
Una stagione ricca di alti e bassi quella del Pineto fino a questo momento. La squadra abruzzese, alla prima stagione della sua storia nei professionisti dopo la promozione dalla Serie D, lotta per un posto ai playoff in questo finale di campionato. Il campionato era cominciato con Amaolo in panchina. L’alleantore, però, è stato sollevato dall’incarico negli scorsi mesi per far posto a Roberto Beni, che adesso vuole regalare alla piazza un posizionamento negli spareggi promozione.
In questo momento, il Pineto si trova a quota 41 punti in classifica, al pari del Sestri Levante, a -3 dalla zona playoff e a +6 dall’Ancona, che occupa il sedicesimo posto. L’obiettivo della formazione abruzzese sarà quello di mantenere la categoria e, perchè no, continuare a sognare i playoff in queste ultime partite dell’anno di regular season. I playoff rappresenterebbero senza dubbio il punto più alto della storia della società anta nel 1962. D’altronde, succede solo a chi ci crede.
Materazzi e Perugia di nuovo insieme. Un ultimo ballo da festeggiare e ricordare con passione…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…
Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore. Giovanni Pisano torna…
Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …
Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…