Shpendi e l’inizio positivo di stagione tra Nazionale e Cesena

Il giovane attaccante ha iniziato benissimo la sua stagione, segnando sia con il Cesena che con la nazionale albanese

Cesena, Shpendi
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

Steven Shpendi è uno dei giovani più interessanti del campionato di Serie C. Attaccante classe 2003 del Cesena, magari non è strutturato fisicamente come altri nel suo ruolo, ma riesce ad impensierire le difese avversarie grazie alla sua tecnica e alla sua velocità. In questo campionato ha già segnato un gol alla prima giornata contro la Carrarese. Non è servito a vincere la partita, ma ha già fatto vedere che cosa può fare il ragazzo. Toscano lo osserva e insieme al gemello Christian continua a lavorare per farsi trovare pronto.

La crescita in Primavera e l’esordio in Serie C

Shpendi è cresciuto nella San Marino Academy, dove è stato prelevato dal Cesena nel 2019. Arrivato in Primavera, si è subito messo in mostra nella squadra allenata da Giovanni Ceccarelli. Ad inizio stagione 2021, collezionando 9 gol in 3 partite. Una doppietta, una tripletta e un poker. Ciò gli ha consentito di meritarsi il debutto in Serie C. L’allenatore Viali lo ha fatto debuttare negli ultimi minuti della partita contro l’Ancona Matelica. Niente male per un ragazzo allora diciottenne. 

Cesena
Credits Ufficio Stampa Cesena

Le sue due Nazionali di Shpendi

In un’intervista al magazine ufficiale del Cesena ai tempi della Primavera, l’attaccante albanese ha speso belle parole per il suo club: “Mi riempie di orgoglio giocare qui. Il Cesena viene definito come la Nazionale della Romagna, ed è proprio così. Quando ero piccolo lo guardavo giocare in Serie A e in B, e ne sono sempre rimasto affascinato”.

Oltre che in quella definita “nazionale romagnola”, Shpendi ha l’onore di indossare la maglia della propria nazionale, quella albanese. Nello scorso weekend, il classe 2003 è anche andato a segno nella partita fra Croazia-Albania U20, terminata con il risultato per 3-1 in favore dei croati.  Fra campionato e nazionale, l’inizio di Steven Shpendi promette sicuramente bene.

A cura di Filippo Saloni