Siena al lavoro per la nuova stagione, Bianchi: “Scommettiamo gli aperitivi per tenere alta la tensione”

Il centrocampista bianconero ha parlato ai canali ufficiali del club di come la squadra stia affrontando la fase di post season

bianchi siena
19 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo una stagione intensa che ha visto il Siena rinunciare ai playoff sul filo di lana, è tempo di ripartire. I bianconeri, dato lo 0-0 con il Cesena, si sono ritrovati fuori dalla fase di post season proprio all’ultima giornata, a un solo punto dal decimo posto del girone B di Serie C. Dopo un po’ di delusione, la squadra ha ripreso al massimo con gli allenamenti: si pensa già alla prossima stagione. A fare un bilancio tra passato, presente e futuro della squadra è stato Tommaso Bianchi, centrocampista arrivato a Siena l’estate scorsa. Ai canali ufficiali del club ha raccontato la routine dei bianconeri al termine del campionato.

bianchi siena

Bianchi: “A Siena c’è un ottimo clima”

Ci siamo ritrovati tutti insieme, con Negro e il suo staff che ringraziamo per la disponibilità. Stiamo lavorando bene, ci stiamo divertendo, c’è un ottimo clima, giusto per non fare troppa vacanza“. Esordisce così Bianchi ai microfoni del club, parlando di ciò che respira al “Bertoni” di Siena. “Stiamo facendo un po’ di lavoro con il prof e qualcosa di tecnico con l’allenatore: è molto bravo e ci mette sempre nelle condizioni di divertirsi con mini tornei o calcio-tennis“. Il clima sereno che vive la squadra è un ottimo presagio di come sarà la nuova stagione. C’è sintonia e tranquillità, ma anche una buona dose di spasso. “C’è sempre qualche scommessa, qualche aperitivo, giusto per alzare la tensione. Credo sia giusto prenderla con divertimento per affrontare la settimana di lavoro“.

bianchi siena

Il futuro di Bianchi a Siena: “Spero in un bel progetto”

Spazio anche al Siena del futuro: “I ragazzi della Primavera si impegnano molto durante questi allenamenti: stanno facendo vedere ottime cose“. Le prossime settimane si proverà ancora di più l’affiatamento della squadra e si continuerà a lavorare sodo: “Abbiamo finito presto la stagione non avendo disputato i playoff. Stare troppo fermi è controproducente, quindi vanno bene queste settimane di allenamenti e le due prossime amichevoli“. Bianchi, arrivato a metà agosto 2021 dal Novara, ha sposato il progetto del Siena diventando uno dei protagonisti in campionato. A parte qualche problema fisico, il centrocampista classe ’88 è stato uno dei perni bianconeri, accumulando 29 presenze e 3 gol. E la prossima stagione? “Ho ancora un anno di contratto qua: spero in un progetto che faccia venire i tifosi allo stadio e ci faccia indossare questa maglia con orgoglio“.