Derby toscano fra due squadre nelle zone alte della classifica quello in programma oggi pomeriggio alle 17:30. Allo stadio Franchi di Siena i padroni di casa ospitano la Carrarese. Le due formazioni si trovano entrambe a 25 punti al quarto posto a soli 2 punti dalla capolista Reggiana. Il Siena è reduce dalla vittoria esterna contro l’Alessandria mentre gli ospiti dalla vittoria interna contro l’Olbia.
La sfida fra Siena e Carrarese è valida per la 14^ giornata del gruppo B di Serie C. Il match sarà trasmesso per gli abbonati Sky sul canale 253 e in streaming con l’App Sky Go. Altrimenti sarà possibile seguirla in streaming su Eleven Sports tramite un abbonamento.
I precedenti ufficiali nel professionismo giocati a Siena fra le due squadre sono 23. Dieci sono le vittorie dei padroni di casa (l’ultima arrivata per 3-0 lo scorso anno) e cinque quelle della Carrarese (l’ultima per 2-0 nella serie C 2019/2020). Otto sono invece i pareggi.
Per il derby toscano Guido Pagliuca non avrà a disposizione Mora, Collodel, De Paoli e Luciani. Negli ospiti invece, Alessandro Dal Canto dovrà fare a meno Pinto, Frey e Plescia.
Siena (4-3-1-2): Lanni; Riccardi, Silvestri, Crescenzi, Raimo, Bianchi, Leone, Meli, Buglio, Disanto, Paloschi.
Carrarese (3-5-2): Satalino; Marino, D’Ambrosio, Imperiale, Cicconi, Della Latta, Schiavi, Cerretelli, Coccia, Energe, Giannetti.
Il giocatore potrebbe lasciare il club giallorosso nonostante un contratto fino al 2026. Il Benevento…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Le parole dell'allenatore dei rossoverdi alla vigilia dell'esordio in campionato con il Livorno. L'attesa è…
Il giocatore arriva in prestito dall'Hellas Verona. Il Foggia mette a disposizione di Delio Rossi…
Un nuovo attaccante a disposizione di Tomei. L'Ascoli rinforza il proprio reparto offensivo a pochi…
Il giocatore ritrova Maiuri dopo l'esperienza alla Cavese. L'Audace Cerignola rinforza il centrocampo a pochi…