Sfida dal profumo di Serie A quella fra Siena e Cesena. Le due formazioni si affronteranno nel posticipo della settima giornata del girone B Serie C. I padroni di casa vogliono portarsi in testa alla classifica superando Reggiana e Fiorenzuola. Gli ospiti devono vincere per continuare la classifica. Calcio d’inizio lunedì 10 ottobre 2002 alle ore 20:30.
Il match fra Siena-Cesena sarà visibile su Rai Sport e sul servizio gratuito RaiPlay. La partita sarà inoltre visibile in diretta streaming su Eleven Sports. La visione su Eleven Sports è disponibile via abbonamento, scaricando l’app su tablet o smartphone, oppure collegandosi via pc.
Sono 13 i precedenti ufficiali a Siena fra le due squadre: 7 vittorie dei toscani (ultima 2-0 nella serie B 2013/14), 5 pareggi (ultimo 0-0 nella serie C dello scorso anno) e un’affermazione dei romagnili (1-0 nella serie C 1963/64). Nella storia di questa sfida anche un match di serie A, datato 23 ottobre 2011, con le reti di Gonzalez e Calaiò. I panchina c’erano Giuseppe Sannino per il Siena, Marco Giampaolo per il Cesena.
Il Siena è reduce da una doppia sfida con il Pontedera: vittoria in campionato per 2-0, sconfitta in Coppa Italia per 1-0. L’allenatore Guido Pagliuca dovrà fare a meno degli infortunati Mora, Arras e De Paoli, mentre c’è Paloschi. Il Cesena ha invece vinto le ultime due partite: in campionato contro la Recanatese e in Coppa Italia contro la Fermana. Domenico Toscano recupera Prestia, Hraiech, Ciofi e Corazza, che figurano tra i convocati. Gli unici indisponibili restano Mercadante e Minelli.
Siena (4-3-1-2): Lanni, Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli, Buglio, Leone, Collodel, Crescenzi, Disanto, Belloni.
Cesena (3-4-1-2): Lewis, Pieraccini, Kontek, Lepri, Zecca, Bumbu, Francesconi, Albertini, Chiarello, Ferrante, Shpendi.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…