News

Siena-Cesena, il posticipo di Serie C che “profuma” di Serie A

Nel corso degli anni è capitato spesso che squadre che in passato hanno calcato i campi più importanti del calcio italiano, si ritrovino ad affrontarsi nel campionato di Serie C. È il caso del posticipo di lunedì 10 ottobre alle ore 20:30, quando allo stadio Artemio Franchi scenderanno in campo Siena e Cesena. La capolista del girone B di Serie C si troverà di fronte la squadra di Domenico Toscano, che rispetto ai 14 punti conquistati dalla formazione toscana, ne ha collezionati fino ad ora solo 8.

Una sfida dal profumo di Serie A

Siena e Cesena si sono affrontate negli anni anche sul palcoscenico più importante, quello della Serie A. L’ultimo scontro nella massima serie all’Artemio Franchi si è concluso con il risultato di 2-0 per i padroni di casa: a segno Calaiò e Pablo Gonzalez, ancora all’opera quest’anno in Serie C con la maglia del Novara. Stesso risultato anche nella partita di ritorno. La squadra toscana vinse 2-0 al Dino Manuzzi, questa volta grazie ai gol di Bogdan e Brienza.  Il Siena quell’anno riuscì a salvarsi, terminando il campionato al quattordicesimo posto. Impresa che non riuscì invece al Cesena, che retrocesse sotto la guida di Marco Giampaolo, con in rosa molti futuri grandi giocatori come Eder, Candreva e Parolo

La voglia di riscatto di Siena e Cesena

L’anno scorso Siena-Cesena terminò con il risultato di 0-0, con la formazione di casa che provò in tutti i  modi a segnare ma che vide sfumare il sogno playoff, nonostante le dirette avversarie Vis Pesaro e Carrarese avessero entrambe perso. Playoff invece centrati dal Cesena, ma la squadra allenata allora da William Viali, dopo aver vinto fuori casa per 2-1, perse con il Monopoli in casa al primo turno per 3-0.

Quest’anno la voglia di riscatto da parte di entrambe le squadre. Lunedì sera quindi aspettiamoci una grande sfida, con il Siena pronto a difendere il primato della classifica e il Cesena che vuole proseguire la sua striscia di vittorie dopo quelle arrivate in campionato contro la Recanatese e in Coppa Italia contro la Fermana. Calcio d’inizio previsto alle 20:30. 

Redazione

Recent Posts

Virtus Verona, Fresco: “Ce la siamo giocata alla pari. Se rientrano tutti possiamo divertirci”

Le parole dell'allenatore della Virtus Verona, Luigi Fresco, dopo la sfida con il Vicenza. Non…

9 ore ago

Serie C, 9^ giornata: risultati e marcatori

Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…

9 ore ago

Giugliano, Cudini: “Quando si perde non va mai bene niente, mi prendo tutte le colpe”

Il Giugliano ha perso in casa contro il Catania: le parole di Mirko Cudini. Non…

10 ore ago

Livorno, si va verso l’esonero di Formisano

La situazione. Il Livorno viene travolto dal Pineto (3-0) e resta a 7 punti. La…

10 ore ago

Catania, Toscano: “Bravi a portare a casa tre punti, era importante non pensare già alla prossima partita”

Il Catania travolge il Giugliano: le parole di Toscano e Forte nel post-partita Il Catania…

10 ore ago

Vicenza, Gallo: “Voglio una squadra sempre così. 7 vittorie di fila? Non dobbiamo accontentarci”

Le parole dell'allenatore biancorosso dopo la vittoria sulla Virtus Verona (2-1). Un Vicenza inarrestabile batte…

11 ore ago