Siena: arriva la vittoria, ma manca il gol per Disanto

Dopo una prestazione stratosferica, manca la ciliegina sulla torta per il giocatore bianconero

Siena Fabbro
17 Ottobre 2021

Redazione - Autore

A volte il calcio sa essere crudele, e lo sa bene Francesco Disanto: il giocatore del Siena è stato uno dei migliori in campo nella sfida contro la Virtus Entella. Eppure, è mancata la ciliegina sulla torta. 

Una prestazione impeccabile del bianconero che ha contribuito in maniera sostanziale al successo dei suoi. I tre punti sono arrivati a 10 minuti dalla fine con la ribattuta di Ignacio Flores sul rigore tirato da lui stesso. Dopo la rete del vantaggio all’80esimo, è partito l’assalto della Virtus Entella. I liguri non sono riusciti a concretizzare sotto porta e gli avversari ne hanno approfittato per ripartire e mettere in cassaforte il successo. 

A recupero inoltrato, Disanto sfrutta un filtrante perfetto di un suo compagno e si invola verso la porta degli ospiti. Con lucidità e rapidità, manda a vuoto la difesa dei biancazzurri ed arriva a tu per tu con Andrea Paroni. Con una finta salta l’estremo difensore di netto, ma a porta sguarnita succede l’impensabile. Dopo un’azione stratosferica, Disanto perde l’equilibrio, calcia comunque e purtroppo sfiora il secondo palo di qualche centimetro. Si vede dunque negare la gioia del gol che meritava assolutamente dopo una partita stoica del giocatore.  

Siena, il gol sbagliato da Disanto

In tutto ciò però, il Siena torna alla vittoria dopo due giornate di pareggi e si riscatta dalla brutta partita di Fermo. Con questi tre punti rimangono agganciati alle zone alte della classifica e ritornano tra le candidate per un posto privilegiato ai playoff.  

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.