News

Siena, Alessandro Favalli diventa Dottore: il terzino si è laureato in Scienze motorie

Conciliare lavoro e studio non è mai stata una faccenda semplice. Figuriamoci se a farlo è un calciatore. Tra allenamenti, partite, trasferte ed impegni di rappresentanza com’è possibile trovare il tempo per studiare? Chiedetelo al dott. Alessandro Favalli, terzino del Siena in Serie C, e ai suoi colleghi.

Credit: Siena

Siena, c’è un nuovo dottore in squadra: Favalli si è laureato

La Toscana è da sempre una delle regioni che ha fatto da culla alla cultura, alla storia, alla letteratura del nostro paese. Non solo, è anche una regione che ha una lunga tradizione calcistica. Dal “calcio storico fiorentino”, alle prodezze di Batistuta e Baggio con la maglia della Fiorentina, passando per i gol di Totò Di Natale ad Empoli fino agli ultimi dribbling di Enrico Chiesa con la maglia del Siena. Quella stessa Siena che oggi, sognando i play-off, festeggia il suo “pendolino” di fascia Alessandro Favalli per aver conseguito la laurea in Scienze Motorie. Ennesima corsa a perdifiato per il terzino bianconero che, con una tesi dal titolo: “Il valore della maglia nel calcio” raggiunge un obiettivo coltivato per anni senza mai demordere. Come quando porta il pallone da una sponda all’altra del campo in Serie C così è arrivato al traguardo e ha ricevuto la sua pergamena. Entusiasmo e spirito di sacrificio, questa è la ricetta di Alessandro Favalli.

Anche la sua squadra ha voluto congratularsi con il suo giocatore e lo ha fatto attraverso un post sul proprio profilo Instagram: “Giornata speciale in casa Robur. Oggi il nostro pendolino di fascia Alessandro Favalli ha messo a segno un nuovo gol vincente conseguendo la laurea in Scienze motorie con la discussione della tesi: “Il valore della maglia nel calcio”.
Ad Alessandro, integerrimo professionista dai grandi valori umani, le nostre felicitazioni per un nuovo ed importante traguardo.
Congratulazioni Dott. Favalli ⚽️ 💪🏻”

Una Serie C per dottori

Quello di Favalli è solo l’ultimo, in ordine di tempo, di calciatori di Serie C che hanno saputo conciliare gli impegni sportivi con quelli universitari. Come il terzino bianconero hanno conseguito la laurea in Scienze Motorie anche l’attaccante del Pescara Leonardo Morosini, Alessandro Farroni della Vis Pesaro, Karim Laribi, arrivato a gennaio alla Pro Vercelli, Capelli, Caverzasi ,Gattoni ed infine Del Frate tutti della Pro Sesto. Sempre a Pescara Tommaso Cancellotti ha conseguito la laurea in Management dello Sport. E’, invece, dottore il Psicologia Samuele Neglia, centrocampista della Fermana.

Redazione

Recent Posts

Guidonia, Ginestra soddisfatto: “Grande partita con la Juve. Rimini? Se continuano a fallire squadre c’è un problema”

Le parole dell'allenatore dei laziali, Ciro Ginestra, in conferenza stampa. Il Guidonia trova il pareggio…

49 minuti ago

Accessiway e Lega Pro fanno squadra per uno sport più accessibile

Comunicato ufficiale da parte della Lega Pro. Nota ufficiale da part della Lega Pro: "AccessiWay,…

54 minuti ago

Novara, lo sfogo del presidente Boveri: “Il Vicenza non ha bisogno degli aiuti arbitrali”

Termina 2-2 il match del Piola tra i padroni di casa e il Vicenza capolista:…

1 ora ago

Brescia, oggi la decisione sul futuro di Aimo Diana

Ore di riflessioni in casa Brescia sul futuro dell'allenatore Aimo Diana: cosa sta succedendo. E'…

2 ore ago

Catania, che numeri al Massimino: ancora zero gol subiti in casa

Rendimento casalingo da urlo per il Catania di Toscano che, oltre a essere imbattuto, non…

2 ore ago

Salernitana, Faggiano: “Nessun momento di tensione con i tifosi, ho ascoltato il loro sfogo”

Clima pesante al termine dell'ultima partita della Salernitana che non va oltre il pari all'Arechi:…

3 ore ago