In campo avversari, ma sugli spalti solidali. Siena-Fermana è stato l’ennesimo esempio di un calcio pulito. Il gruppo di tifosi senesi dei “Fedelissimi” nella partita contro i marchigiani ha dedicato uno striscione a Giuseppe Lenoci, calciatore 16enne del fermano scomparso pochi giorni fa in un incidente stradale. “Ciao Giuseppe”: così il gruppo organizzato dei fan bianconeri ha voluto ricordare il ragazzo.
La foto dello striscione è stata poi ripostata dal profilo ufficiale Instagram della Fermana che ha voluto ringraziare la squadra e i suoi tifosi. “Lo splendido messaggio del gruppo “Fedelissimi” che hanno voluto ricordare con questo striscione Giuseppe Lenoci, il giovane calciatore del Campiglione Monturano deceduto tragicamente nei giorni scorsi. Un grazie di cuore per l’affetto e la sensibilità mostrata al Siena e ai suoi tifosi”.
Giuseppe amava il calcio fin da quando era piccolo. Proprio pochi giorni prima della sua tragica scomparsa aveva fatto il suo ultimo allenamento con la Asd Monteurano-Campiglione, squadra dilettantistica della provincia di Fermo. Il ragazzo, che era impegnato in un tirocinio nell’ambito di un corso professionale di termoidraulica, si trovava su un furgone guidato da un operaio della Termoservicegas, ricoverato con politraumi all’ospedale Torrette di Ancona. Fatale il violento schianto contro un albero.
Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…
Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…
Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…
L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…
Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…
Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…