Home » Siena, senza iscrizione quale sarà il futuro di calciatori e allenatore? Tutti gli scenari

Siena, senza iscrizione quale sarà il futuro di calciatori e allenatore? Tutti gli scenari

riccardi siena

Credit: Siena

Non sembra esserci pace in casa Siena. Con la partecipazione alla prossima Serie C fortemente a rischio, i toscani potrebbero rinunciare – ancora una volta – al professionismo. Cosa succede dunque? Da dove si riparte? E i giocatori? La società bianconera sembra non riuscire a trovare pace. Se effettivamente la richiesta di iscrizione del Siena riceverà parere negativo dal Covisoc, sarebbe la quarta volta in nove anni che il Siena perde la categoria per motivi extra-campo. Comunque sia, in questo caso sarebbero molte le questioni burocratiche da affrontare.

Siena, cosa succede ai calciatori della rosa?

La decisione definitiva sul caso del Siena verrà presa dal Covisoc entro il 30 giugno 2023. I bianconeri hanno presentato la domanda d’iscrizione alla prossima Lega Pro, ma incompleta. In caso di parere negativo da parte della commissione, dunque, la società toscana potrebbe partire dai dilettanti, un po’ come quello che accadrà al Pordenone. La società potrebbe iscriversi in Serie D (in sovrannumero) o in Eccellenza. I calciatori, e di conseguenza anche l’allenatore, potrebbero svincolarsi e trovare un’altra squadra nella prossima sessione estiva di calciomercato.

siena centro sportivo
Credit: ACR Siena 1904

Cosa succede alla società?

Il Covisoc deciderà il 30 giugno sull’iscrizione in Lega Pro del Siena e, successivamente, la squadra dovrà muoversi di conseguenza. Il titolo sportivo, al momento, è ancora in possesso del presidente Montanari. Lo stadio e il campo Bertoni, però, no. L’amministrazione comunale, infatti, dopo la sentenza del tribunale, ha ripreso possesso degli impianti. La squadra dunque potrebbe non riuscire a iscriversi neanche in sovrannumero in Serie D e ripartire direttamente dall’Eccellenza. Si attende il giorno della verità per i bianconeri.